Microsoft mostra la nuova dashboard di Xbox One

Xbox One X

Secondo le ultime informazioni riportate su Xbox Wire, Microsoft sta sperimentando una nuova dashboard per Xbox One.

La notizia è stata confermata dal responsabile di Xbox Insider Bradley Rossetti, che ha spiegato quali novità il team sta studiando per offrire agli utenti “un’esperienza Home più veloce” su Xbox One.

Come è possibile vendere dall’anteprima in basso, il team sta testando una interfaccia che elimina le sezioni superiori per aggiungere quattro pulsanti, che permettono di raggiungere più velocemente le sezioni dedicate a Xbox Game Pass, Xbox Community, Mixer e Microsoft Store.

Tuttavia, la novità che ha fatto discutere la community è rappresentata dalla decisione di eliminare Cortana dalla dashboard e affidare i comandi vocali della console a servizi cloud.

I giocatori infatti dovranno utilizzare la funzione Xbox Skill dall’applicazione Cortana (già disponibile su iOS, Android e Windows) per impartire i comandi vocali alla console.

Le novità della nuova dashboard di Xbox One saranno presto disponibili per gli utenti Insider, che potranno testare per primi le modifiche all’interfaccia. In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine.

Exit mobile version