World of Final Fantasy, nuovo trailer e data d’uscita ufficiale

Con l’approssimarsi dell’E3 2016 di Los Angeles, Square-Enix ha rilasciato un nuovo trailer dedicato a World of Final Fantasy, nuovo spin-off della serie in uscita per PlayStation 4 e PS Vita, che sarà svelato proprio durante l’evento americano.

Nel gioco accompagneremo due gemelli, Reynn e Lann, nel loro viaggio nel mondo di Grymoire alla ricerca dei loro ricordi perduti. In questo mondo dovremo raccogliere, allevare e far combattere mostriciattoli provenienti dalla saga, tra cui kyactus, chocobo e behemoth, per potenziare nostro esercito e creare potenti torri di mostri che ci aiuteranno a sconfiggere anche il più potente degli avversari. Le meccaniche di gioco in tal senso ricordano da vicino il mondo dei Pokémon, mentre il design dei personaggi, affidato a Tetsuya Nomura, creatore della serie Kingdom Hearts, si alternerà a una versione super deformed, ispirata dal titolo per mobile Pictologica Final Fantasy, che influirà attivamente sia nel gameplay che durante i combattimenti.

Sembra inoltre che tutti coloro che acquisteranno la Day-One Edition, attesa sugli scaffali europei il prossimo 28 ottobre, avranno la possibilità di evocare il mitico Sephiroth quale ulteriore supporto in battaglia. In attesa di ulteriori informazioni dalla fiera losangelina, vi lasciamo in compagnia del nuovo trailer dedicato alla trama.