The Legend of Zelda: Breath of the Darkness

The Legend of Zelda: Breath of the Darkness potrebbe esordire al lancio di Switch 2

Nintendo potrebbe optare per una versione "solo domestica" della sua console.

Ottimo periodo di forma questo per Nintendo, dopo aver annunciato Switch Lite e una revisione del modello principale con più autonomia, si è diffusa nelle scorse ore una nuova indiscrezione in merito a Switch 2, chiacchierata nuova versione che dovrebbe elevare ulteriormente gli standard della console di casa Kyoto.

Nel dettaglio, le indiscrezioni diffuse su 4Chan e riportate su ResetEra, fanno riferimento a una fonte molto vicina ai piani alti di Nintendo, i quali hanno ultimamente discusso in merito alla strategia di mercato da attuare per l’espansione sul mercato di Switch.

Secondo la fonte, dopo aver imposto il concept ibrido di Switch e la capacità di passare dalla modalità portatile a quella domestica, Nintendo avrebbe intenzione di “dividere” la console in due standard differenti, processo che è appunto già iniziato con gli annunci dei nuovi modelli sopracitati.

Nel corso del 2020, Nintendo avrebbe intenzione di annunciare un nuovo modello della console, nome in codice di Switch 2. Stando alle indiscrezioni, questo modello vanta un hardware molto più potente rispetto al modello attuale che, secondo l’obiettivo finale di Nintendo, dovrebbe eguagliare quantomeno la potenza del modello standard di PS4.

Switch 2 è attualmente pensata per essere unicamente una console domestica, che non sostituirà in toto il modello attuale ma che farà da contorno alla versione originale e alla neo annunciata versione Lite, con una finestra di lancio pensata attualmente per i primi mesi del 2021.

Oltre alla console in sé, si è anche discusso del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild che, sempre secondo la fonte, dovrebbe prendere il nome di The Legend of Zelda: Breath of the Darkness e dovrebbe vedere la luce in concomitanza del lancio di Switch 2 sul mercato.

Cosa ne pensate di queste indiscrezioni? Secondo voi è credibile l’eventualità di Switch 2 o credete che l’azienda giapponese continuerà a puntare sull’attuale modello? Fatecelo sapere nei commenti!