Annunciata la versione remastered di Final Fantasy XII

Square-Enix ha annunciato l’arrivo di Final Fantasy XII The Zodiac Age su PlayStation 4 in un nuovissimo trailer. Si tratta di una versione completamente rimasterizzata del dodicesimo capitolo della saga GdR, che permetterà ai giocatori di rivivere le emozionanti avventure nel mondo di Ivalice utilizzando lo Zodiac Job System, il sistema di sviluppo dei personaggi a dodici ruoli introdotto originariamente nel 2007.

Grafica di gioco, personaggi e filmati sono stati completamente realizzati da zero in alta definizione, così come il comparto audio surround in 7.1 che permetterà di gustare la colonna sonora originale completamente riarrangiata, offrendo però la possibilità di passare a quella precedente in corsa.

È stata introdotta una nuova modalità Sfida, che include oltre 100 battaglie consecutive in cui i personaggi potranno affrontare mostri e nemici, e sono state migliorate alcune opzioni di gioco, tra cui il caricamento ridotto e gli auto-salvataggi, a cui si aggiungono il supporto ai Trofei, nuove missioni e minigiochi. Final Fantasy XII The Zodiac Age è atteso per il 2017 in esclusiva su PlayStation 4.