Dopo averlo provato nel corso dell’E3 2019 ed esserne stati piacevolmente soddisfatti, Control, il nuovo titolo di Remedy Entertainment, si arricchisce di nuovi dettagli a poche settimane dalla sua uscita.
In un’intervista ai microfoni di Gamingbolt, il director Mikael Kasurinen e la narrative designer Brooke Mags si sono sbottonati sulla possibile durata del gioco: “Sinceramente non sappiamo dare una durata precisa a causa della vastità del mondo di gioco e della possibilità di approcciare alle attività presenti in esso in modo completamente libero per completare la trama“, hanno commentato i due sviluppatori.
“Nel corso dei nostri test, la durata media si è assestata intorno alle 15-20 ore nel caso della main quest con qualche missione secondaria che, considerando la sua rigiocabilità, è un ottimo risultato“, svelano i membri della software house finlandese. Ottime notizie per tutti coloro fossero alla ricerca di un’esperienza ben strutturata e capace di tenerli incollati davanti allo schermo per diverse ore.
Control è in arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 27 agosto. Nel frattempo, Remedy ha annunciato di aver riottenuto i diritti per la pubblicazione di Alan Wake, lasciando intendere che uno dei prossimi progetti potrebbe essere proprio un sequel per il thriller psicologico lanciato anni fa su Xbox 360.