Control

Control, gli sviluppatori svelano la possibile durata

Svelata la possibile durata della campagna di Control

Dopo averlo provato nel corso dell’E3 2019 ed esserne stati piacevolmente soddisfatti, Control, il nuovo titolo di Remedy Entertainment, si arricchisce di nuovi dettagli a poche settimane dalla sua uscita.

In un’intervista ai microfoni di Gamingbolt, il director Mikael Kasurinen e la narrative designer Brooke Mags si sono sbottonati sulla possibile durata del gioco: “Sinceramente non sappiamo dare una durata precisa a causa della vastità del mondo di gioco e della possibilità di approcciare alle attività presenti in esso in modo completamente libero per completare la trama“, hanno commentato i due sviluppatori.

Nel corso dei nostri test, la durata media si è assestata intorno alle 15-20 ore nel caso della main quest con qualche missione secondaria che, considerando la sua rigiocabilità, è un ottimo risultato“, svelano i membri della software house finlandese. Ottime notizie per tutti coloro fossero alla ricerca di un’esperienza ben strutturata e capace di tenerli incollati davanti allo schermo per diverse ore.

Control è in arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 27 agosto. Nel frattempo, Remedy ha annunciato di aver riottenuto i diritti per la pubblicazione di Alan Wake, lasciando intendere che uno dei prossimi progetti potrebbe essere proprio un sequel per il thriller psicologico lanciato anni fa su Xbox 360.