Overwatch

Blizzard considera il multiplayer cross-platform per Overwatch

In risposta ai propri fan su Twitter, Blizzard ha annunciato che Overwatch potrebbe contare sul supporto al multiplayer cross-platform in futuro. Il team di sviluppo ha infatti confidato di essere interessato alla possibilità di permettere agli utenti PlayStation 4 e Xbox One di sfidarsi online, ma l’eventuale integrazione del cross-platform è solo una remota possibilità che la software house valuterà adeguatamente nel corso dei prossimi mesi.

Nel caso in cui l’affare vada in porto, però, Blizzard non includerà gli utenti PC nel multiplayer cross-platform, visto che il confronto fra l’accoppiata mouse/tastiera e il controller di PS4 o Xbox One risulterebbe eccessivamente sbilanciato a favore dei giocatori su computer, aspetto che l’azienda è intenzionata a evitare a tutti i costi per non rovinare l’esperienza di gioco, in particolare nelle modalità competitive.

Per maggiori informazioni su Overwatch, vi lasciamo in compagnia della nostra guida all’utilizzo di tutti e 21 gli eroi del cast.