I prezzi dei giochi su Google Stadia non saranno inferiori rispetto alle altre versioni

Google Stadia

Google ha approfittato del periodo di calma post-E3 per fare un po’ di chiarezza su ciò che riguarda Stadia, e precisamente il prezzo dei giochi in arrivo sulla piattaforma.

Come sappiamo, il servizio di streaming consentirà agli utenti di acquistare i prodotti che preferirete e giocarli su qualsiasi dispositivo, tuttavia gli interessati alla piattaforma continuano a chiedersi sin dall’annuncio se il prezzo di quest’ultimo sarà più economico visto che, a conti fatti, non si possederà una vera e propria copia digitale.

Sulle pagine di Eurogamer, il responsabile di Stadia Phil Harrison ha spiegato che il prezzo dei giochi non sarà più economico rispetto a quello degli stessi titoli per PC, PS4 o Xbox One. “Non capisco perché dovrebbero essere più economici“, ha commentato l’ex-responsabile di Sony, Atari e Microsoft, che ha sottolineato come Stadia permetterà di giocare qualsiasi titolo alle massime prestazioni su qualunque dispositivo.

“I prezzi non sono controllati direttamente solo da noi, ma anche dagli editore e dagli sviluppatore, quindi al momento è un po’ difficile per me dire quali saranno i prezzi al lancio del servizio“, ha proseguito Harrison nell’intervista.

Google Stadia sarà lanciato il 19 novembre nella sua versione Pro al 9,99 euro al mese, mentre per la versione gratuita bisognerà attendere il prossimo anno. In attesa di nuove informazioni, vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine.

Exit mobile version