Nintendo Switch Mini

Nintendo conferma implicitamente Switch Mini?

L'azienda non commenta le indiscrezioni ma lascia intendere di essere al lavoro su un nuovo hardware.

Dopo le voci riguardo il nuovo modello di Switch a cui Nintendo starebbe lavorando, più comunemente conosciuta come Switch Mini, a dare una “mezza conferma” è stata la stessa azienda, che nel meeting con gli investitori ha chiarito la propria posizione.

Siamo a conoscenza delle voci riguardo una nuova console, ma Nintendo ha deciso di non rispondere alle speculazioni per non togliere l’effetto sorpresa ai clienti e fan, oltre a non essere una pratica conveniente per i nostri investitori. Quello che possiamo dire è che teoricamente, Nintendo non smette mai di lavorare su nuovi hardware“.

Parole che suonano come una conferma indiretta della revisione hardware di Switch, che potrebbe essere svelata nei prossimi mesi e lanciata a ridosso del periodo natalizio. Se la storia può servire da mezzo di paragone, Nintendo ha sempre lanciato delle nuove versioni più performanti (o semplicemente più piccole) delle sue console, vedasi DS e la versione DS Lite oppure Nintendo 3DS con 3DS XL, 2DS e la più recente New 3DS. Non è da escludere dunque l’eventualità di un modello Switch Mini, magari sprovvisto di una serie di caratteristiche del modello principale.

Restiamo in attesa di maggiori informazioni da parte di Nintendo, che sicuramente non tarderanno ad arrivare.