Serious Sam 4

Serious Sam 4 potrebbe essere presentato all’E3 2016

Con un post su Twitter, il publisher Devolver Digital ha confermato la propria presenza all’E3 2016 e la presenza di una versione dimostrativa per il prossimo progetto di Croteam, studio noto per il recente The Talos Principle ma sopratutto per la gloriosa saga Serious Sam.

La presenza di Croteam all’evento ha suscitato un certo interesse, perché nonostante il team abbia già svelato di essere impegnato nello sviluppo di The Talos Principle 2, non è scontato che la demo presente a Los Angeles sia proprio quella del sequel di The Talos Principle.

Qualche anno fa, infatti, la software house aveva lanciato una campagna di crowdfunding per finanziare lo sviluppo di Serious Sam 4, sfruttando l’amore dei fan verso la saga sparatutto per cercare di racimolare le risorse necessarie a creare un nuovo capitolo all’altezza delle aspettative. Dopo tre anni di silenzio, però, qualcosa pare finalmente muoversi all’orizzonte: sulla propria pagina Facebook, infatti, Croteam ha condiviso il tweet di Devolver Digital con il messaggio “things are getting serious“, letteralmente “le cose si fanno serie“.

Il riferimento a Serious Sam è evidente, ed è possibile che Devolver Digital e Croteam possano finalmente annunciare lo sviluppo di Serious Sam 4 su PC e console proprio durante l’evento di Los Angeles. Ovviamente, al momento in cui scriviamo, si tratta di pure speculazioni prive di qualsiasi conferma ufficiale, per cui non resta che attendere l’inizio della fiera per scoprire quale progetto avranno in serbo gli sviluppatori di Croteam.