Gears 5

Gears 5 non avrà loot box né Season Pass

The Coalition offrirà gratuitamente le nuove mappe multiplayer per tutti i possessori del gioco base.

Dopo averci svelato la data di lancio di Gears 5, gli sviluppatori di The Coalition hanno approfondito ciò che caratterizzerà il nuovo capitolo della saga, tra cui le modalità di distribuzione dei contenuti aggiuntivi e le possibilità d personalizzazione.

Su Twitter, infatti, lo studio capitanato da Rod Fergusson ha pubblicato un breve post in cui ha annunciato che il nuovo capitolo della serie non includerà i consueti Gears Pack e il tradizionale Season Pass.

I giocatori, quindi, riceveranno gratuitamente tutte le mappe multiplayer che verranno aggiunte dopo il lancio del gioco e le potranno utilizzare sia nelle partite pubbliche che in quelle private.

Inoltre, la software house, ha preso la decisione di abbandonare il sistema di loot box, dando così al giocatore la possibilità di acquistare tramite lo store in-game gli oggetti di personalizzazione che più preferiscono con l’ausilio di una semplice valuta di gioco.

Gears 5 sarà disponibile dal 10 settembre su Xbox One e Windows 10, e potrà essere giocato gratuitamente sin dal lancio per tutti gli utenti iscritti a Xbox Game Pass.

Per maggiori approfondimenti vi lasciamo alla nostra prova all’E3 2019 della nuova modalità Escape che sarà presente nel gioco oltre alla campagna, al multiplayer e alla sempreverde Orda.