Ape Escape

Ape Escape, nuove indiscrezioni sul possibile ritorno della serie

Un misterioso tweet lascia intendere l'arrivo di novità per il ventesimo anniversario del franchise di Sony.

Con un post pubblicato su Twitter da un nuovo account creato recentemente da Sony, si accendono le indiscrezioni sul possibile ritorno di Ape Escape, la popolare serie lanciata sulla prima PlayStation nel 1999.

Come potete vedere dal post, la foto mostra una delle scimmie di Ape Escape intenta a nascondersi con la frase “Piposaru: Sono trascorsi vent’anni da allora. Sto correndo da molto tempo, mi chiedo se ci sia ancora qualcuno lì fuori a inseguirmi?“.

L’account si riferisce chiaramente all’episodio della saga chiamato Piposaru 2001, che fu lanciato esclusivamente sul mercato giapponese, e lascia intendere il possibile ritorno di uno dei primissimi brand creati da Sony per supportare il proprio ingresso sulla scena videoludica.

Il tempismo, d’altronde, è di quelli perfetti: proprio domani 24 giugno ricorrerà infatti il ventesimo anniversario dal debutto di Ape Escape su PlayStation in Giappone, e quale occasione migliore per annunciare il ritorno della saga? Che si tratti di un vero e proprio remake del primo episodio, di un capitolo nuovo di zecca o della chiacchierata riedizione del terzo Ape Escape, la cui edizione rimasterizzata per PS4 era trapelata qualche anno fa sul database dell’ente ESRB?

Non resta che attendere le prossime ore per scoprirlo.