Google Stadia

Google Stadia permetterà di modificare il proprio Gamertag

Come succede su PlayStation e Xbox, il primo cambio sarà totalmente gratuito.

AGGIORNAMENTO

Come riportato dai colleghi di IGN.com, il primo cambio di Gamertag su Google Stadia sarà del tutto gratuito, mentre resta da capire il prezzo per le successive variazioni. La conferma arriva da Patrick Seybold di Google, che ha confermato come questa feature non sarà ad appannaggio esclusivo di coloro che disporranno di un abbonamento Pro.

NOTIZIA ORIGINALE

Dopo aver annunciato i periodi di lancio, i prezzi e i dettagli del servizio di Stadia per il gioco in streaming, Google ha voluto condividere una funzione che il servizio supporterà nei suoi sistemi.

Così come accade su Xbox e (da qualche mese) PlayStation, gli utenti iscritti a Stadia avranno la possibilità di modificare il proprio Gamertag in qualsiasi momento.

A confermare la notizia ci ha pensato Patrick Seybold, responsabile delle comunicazioni di Stadia, che in un’intervista rilasciata a PCGamesN, ha rivelato la funzione per il nuovo servizio di cloud gaming in sviluppo presso la casa di Montain View, specificando che il cambio di nickname potrà essere eseguito in qualsiasi momento a patto che il nuovo non sia ovviamente già in uso.

Al momento tuttavia non è stato rivelato se il servizio sarà a pagamento, così come già accade per Xbox e PlayStation, o potrà essere utilizzato gratuitamente. Naturalmente vi terremo aggiornati non appena avremo maggiori dettagli in merito.