Con un trailer di gameplay violento e appassionante, durante la conferenza E3 di Bethesda abbiamo potuto assistere al ritorno di DOOM Eternal di cui finalmente abbiamo una data di uscita.
Il trailer ha mostrato la potenza del Doom Slayer, che in questo secondo capitolo del reboot del 2016 ha a disposizione moltissime nuove armi e abilità con cui squartare e distruggere le orde demoniache che cercheranno (inutilmente) di fermarlo. Dal trailer si evince il grande sforzo per portare originalità al gioco, sia dal punto di vista di gameplay, sia da quello visivo, con nuovi mostri e immense ambientazioni.
Il nuovo DOOM Eternal proporrà anche una intensa modalità multigiocatore asimmetrica dal nome Battlemode. Due giocatori potranno infatti impersonare la parte dei demoni (precisamente un Mancubus e un Revenant), con la capacità di evocare altre creature da scatenare con un altro giocatore che invece vestirà i panni del Doom Slayer.
Non mancheranno i bonus pre-order e una gigantesca Collector’s Edition. Chi preordina il gioco in versione fisica avrà accesso ai seguenti privilegi:
- La skin DOOT per il Revenenant
- La skin Throwback per il Fucile a pompa
- Master Level per la campagna
Chi invece dovesse preordinare la versione digitale, potrà invece riscattare:
- First Year Pass con il primo e il secondo DLC
- La skin Demonic Slayer per il Doom Slayer
- Il Sound Pack con i suoni delle armi originali.
Infine la Collector’s Edition prevede, oltre ai bonus della edizione digitale, i seguenti oggetti:
- Steelbook esclusiva
- Litografia “Il dono del potere dell’Argent”
- Libro sulla lore di DOOM
- Soundtrack di DOOM (2016) e DOOM Eternal
- Elmetto del Doom Slayer indossabile.
DOOM Eternal sarà disponibile dal 22 novembre per PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One.