[E3] Microsoft presenta la seconda serie del Xbox Elite Wireless Controller

Il nuovo controller sarà dotato di batteria interna ricaricabile

Oltre ai numerosi giochi presentati in occasione dell’E3 2019, Microsoft ha riservato alcune chicche anche sul lato hardware presentando il tanto richiesto secondo modello del Xbox Elite Wireless Controller.

Come è stato mostrato dal trailer di annuncio, che vi abbiamo riportato nel player in alto, il nuovo controller è stato progettato per essere il più avanzato sul mercato. Grazie al suo nuovo modulo Bluetooth, l’elite potrà essere collegato sia a tutte le versioni di Xbox che su PC.

Tra le novità, Il controller verrà dotato di nuove chiavi che permetteranno di personalizzare il feedback della tensione degli analogici e sarà possibili impostare 3 diversi scorrimenti per i grilletti RT e LT.

Sarà possibile salvare fino a 3 configurazioni diverse da cambiare in qualsiasi momento direttamente dal pad e ,infine, la nuova versione del controller verrà dotato di una batteria interna ricaricabile tramite apposito dock che assicura fino a 40 ore di gioco.

Xbox Elite Wireless Controller può essere prenotato già da ora al prezzo di 179,99 euro su Microsoft Store. Restate sintonizzati in attesa della data di lancio.