Oltre ai numerosi giochi presentati in occasione dell’E3 2019, Microsoft ha riservato alcune chicche anche sul lato hardware presentando il tanto richiesto secondo modello del Xbox Elite Wireless Controller.
Come è stato mostrato dal trailer di annuncio, che vi abbiamo riportato nel player in alto, il nuovo controller è stato progettato per essere il più avanzato sul mercato. Grazie al suo nuovo modulo Bluetooth, l’elite potrà essere collegato sia a tutte le versioni di Xbox che su PC.
Tra le novità, Il controller verrà dotato di nuove chiavi che permetteranno di personalizzare il feedback della tensione degli analogici e sarà possibili impostare 3 diversi scorrimenti per i grilletti RT e LT.
Sarà possibile salvare fino a 3 configurazioni diverse da cambiare in qualsiasi momento direttamente dal pad e ,infine, la nuova versione del controller verrà dotato di una batteria interna ricaricabile tramite apposito dock che assicura fino a 40 ore di gioco.
Xbox Elite Wireless Controller può essere prenotato già da ora al prezzo di 179,99 euro su Microsoft Store. Restate sintonizzati in attesa della data di lancio.