FIFA 20

[E3] FIFA 20: il primo trailer ufficiale svela la modalità VOLTA Football

Electronic Arts svela il suo nuovo titolo calcistico, che includerà anche una modalità "da strada" simile a FIFA Street.

In anticipo rispetto alla presentazione di oggi, Electronic Arts ha mostrato il primo trailer ufficiale di FIFA 20 con un assaggio delle novità che faranno parte di questo episodio, che lo ricordiamo sarà disponibile da settembre.

La più interessante è certamente la modalità VOLTA Football, una sorta di evoluzione di FIFA Street che porterà il calcio sulle strade per offrire una nuova esperienza di gioco.

In questa modalità, il giocatore potrà creare il proprio personaggio, gestire l’aspetto e scegliere l’abbigliamento, con tanto di personalizzazione dell’equipaggiamento (ad esempio le scarpe, la maglietta o i pantaloncini).

VOLTA Football includerà una serie di ambientazioni urbane che ci faranno girare il mondo, dalle strade di Londra ad Amsterdam, passando per i tetti dei grattacieli di Tokyo. Il tutto potrà essere vissuto in una serie di modalità differenti: 3v3 Rush (senza portieri), 4v4, 4v4 Rush, 5v5 e infine la più completa Professional Futsal. Ognuna potrà adattarsi ai differenti scenari e dimensioni del campo da gioco.

FIFA 20 sarà disponibile dal 24 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco sarà svelato nel dettaglio in occasione della conferenza EA Play 2019 di oggi.