Days Gone

Il nuovo aggiornamento di Days Gone introduce contenuti gratuiti

La modalità Sopravvivenza è già disponibile dalla giornata di ieri.

Nella giornata di ieri, Sony e Bend Studio hanno diffuso ulteriori dettagli in merito al nuovo aggiornamento di Days Gone, aggiornamento che introduce, tra le altre cose, alcuni inediti contenuti gratuiti.

Come possiamo vedere nel trailer di presentazione, le novità principali sono essenzialmente due, la modalità Sopravvivenza, disponibile già dalla giornata di ieri, e Sfide, che metterà alla prova i giocatori con situazioni sempre diverse. Ma andiamo con ordine:

La modalità Sopravvivenza presenta un livello di difficoltà più avanzato, introducendo ulteriori modifiche per rendere la sopravvivenza nelle terre selvagge dell’Oregon centrale ancora più impegnativa. Non solo i nemici saranno più ostili, ma non sarà nemmeno possibile aggirarli usando il Trasferimento veloce. La nuova modalità introduce un’interfaccia ridotta, che non prevede gli indicatori di consapevolezza e le silhouette dei nemici. L’HUD è disattivato, ma è possibile visualizzarlo temporaneamente attivando la Vista da superstite. Inoltre, sono disponibili nuove skin per la moto e trofei inediti, che possono essere sbloccati solo in questa inedita modalità.

Nel corso del mese di giugno, inoltre, verranno pubblicate le Sfide. Ogni settimana, sarà quindi disponibile una nuova sfida basata sul combattimento, sulla moto o sulle orde, ciascuna con regole e modificatori di punteggio unici. Completare le sfide permetterà di guadagnare speciali toppe che garantiscono vantaggi di gioco, come l’incremento dell’energia, la rigenerazione più veloce del vigore, costi inferiori in termini di concentrazione, maggiore resistenza delle armi da mischia, precisione di mira dalla moto più elevata e molto altro ancora. Da notare che tutti i vantaggi delle toppe si sommano e possono essere importati nella modalità di gioco principale. I giocatori potranno inoltre salire di grado e guadagnare crediti utili per acquistare skin personaggio, skin moto e anelli che assicurano ulteriori vantaggi utili a completare le sfide, oltre a poter scegliere tra dieci diversi personaggi da poter utilizzare.

La prima sfida, “Senza tregua”, sarà infine disponibile a fine giugno. I giocatori saranno chiamati a sopravvivere a un’orda di furiosi senza fine nella cittadina di Sherman’s Camp. Il punteggio sarà stabilito in base al tempo di sopravvivenza, ma l’eliminazione di ciascun furioso garantirà tempo supplementare. Sarà inoltre possibile ottenere moltiplicatori completando specifiche sfide secondarie, relative per esempio alle eliminazioni ambientali o alla raccolta di orecchie di furioso.

Days Gone è disponibile in esclusiva su PlayStation 4, per maggiori informazioni sull’opera di Bend Studio vi invitiamo a non perdere la nostra recensione e la Cover Story di marzo con una serie di articoli dedicati.