Call of Duty: Modern Warfare

Call of Duty: Modern Warfare avrà un’architettura cross-play simile a quella di Fortnite

Nel matchmaking i giocatori verranno abbinati in base all'input di pad o mouse e tastiera

Continuano a giungere sempre più informazioni su Call of Duty: Modern Warframe che, dopo il trailer di annuncio, sta ricevendo sempre più dettagli sull’architettura di gioco.

Come riportato su Forbes, il nuovo capitolo dello shooter supporterà per la prima volta funzioni di cross-play per creare la più varia ed estesa community della serie.

Tuttavia, molti giocatori potrebbero pensare di ritrovarsi in situazioni svantaggiose nelle partite multiplayer dovendo affrontare giocatori in grado di utilizzare periferiche di input più maneggevoli.

Niente paura, perché Infinity Ward ha ben pensato di utilizzare un matchmaking simile a quello di Fortnite: Battle Royale: i giocatori che ad esempio utilizzeranno un pad si troveranno ad affrontare solo ed esclusivamente utenti che utilizzeranno la medesima periferica di comando, e non giocatori che invece utilizzano mouse e tastiera.

Ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile dal 25 ottobre su PC, PS4 e Xbox One e vedrà il ritorno di Soap nella campagna single-player.