Splinter Cell Blacklist

GameStop anticipa il possibile annuncio del nuovo Splinter Cell all’E3

Tra le novità del merchandising della catena retail emerge anche un indizio sulla prossima avventura di Sam Fisher.

Sono giorni particolari per Ubisoft, che corre il rischio di arrivare all’E3 2019 senza più sorprese da svelare alla propria community. Dopo aver anticipato la presentazione di Ghost Recon: Breakpoint ed essersi lasciata scappare il probabile annuncio del nuovo franchise Roller Champions, poche ore fa è arrivata su Amazon la conferma del nuovo Watch Dogs Legion. Ma non è tutto.

Già, perché non poteva certo mancare all’appello un reveal da parte di GameStop che, sul proprio sito, ha lasciato intendere che durante la conferenza del 10 giugno sarà finalmente svelato il nuovo capitolo della serie Splinter Cell.

Come potete vedere dalla foto in alto, scovata dall’insider Wario64, sul catalogo della nota catena è comparso un nuovo oggetto da collezione legato al franchise Splinter Cell, una replica del visore di Sam Fisher realizzata da Just Play.

Fin qui nulla di strano, se non fosse che la descrizione del prodotto riporti la dicitura E3 Collectible, che Ubisoft utilizza abitualmente per promuovere il merchandising di tutti i prodotti legati ai nuovi annunci svelati alla fiera di Los Angeles.

Che il nuovo capitolo della serie Splinter Cell sia in lavorazione è ormai noto, ed è stato confermato recentemente dal presidente di Ubisoft Yves Guillemot durante l’ultimo episodio di IGN Unfiltered. Tuttavia, la software house ha confidato la volontà di dar vita a un nuovo corso e sperimentare un nuovo approccio per rispettare le elevatissime aspettative da parte della community.

Non è da escludere dunque che, dopo essere stato messo in pausa, il nuovo progetto in cantiere sia effettivamente pronto per essere svelato a Los Angeles: in tal senso, la data di lancio proposta da GameStop per il lancio del visore suggerisce quello che potrebbe essere il giorno del debutto della nuova avventura di Sam Fisher: il 1 novembre, infatti, cade di venerdì, giorno abitualmente riservato alle uscite di spessore nell’industria dei videogiochi.

E così, dopo gli innumerevoli indizi sul ritorno e le tante anticipazioni da parte del nostro Luca Ward (doppiatore di Sam Fisher per il mercato italiano), pare che il nuovo Splinter Cell possa davvero essere tra i nuovi prodotti svelati da Ubisoft all’E3 2019. D’altronde, se GameStop si è prodigata nel rimuovere tempestivamente la replica del visore di Sam Fisher dal suo catalogo, un motivo ci sarà…