Rainbow Six Siege

Rainbow Six Siege sarà supportato anche su PS5 e Xbox Scarlett

Piuttosto che un sequel, gli sviluppatori cercano di puntare al cross platform

Con l’annuncio delle nuove console PS5 e Xbox Scarlett in arrivo prossimamente, i fan di Rainbow Six Siege hanno ipotizzato che Ubisoft avesse in cantiere lo sviluppo un nuovo capitolo della serie per la prossima generazione. Tuttavia, nelle scorse ore è arrivata la smentita ufficiale da parte degli sviluppatori.

In occasione dell’evento Pro League Season IX Finals, il brand director della serie Alexandre Remy ha dichiarato che al momento non è in programma la realizzazione di un nuovo capitolo dalla serie shooter. Ma non c’è niente da temere in quanto, lo sviluppatore ha confessato ai microfoni di Daily Star che il gioco continuerà a essere supportato anche sulle console di prossima generazione.

La ragione di questo è che non vogliamo dividere la nostra community tra le diverse piattaforme“, ha commentato Remy durante l’intervista. “In un mondo ideale ci piacerebbe che gli utenti possano giocare insieme a prescindere dalla piattaforma di riferimento, e noi ci stiamo avvicinando alla next-gen con questo spirito“.

Dalle parole dello sviluppatore, possiamo aspettarci che il gioco possa sfruttare appieno le funzioni di retrocompatibilità di PS5 e Xbox Scarlett, permettendo ai giocatori di migrare i propri progressi sulle nuove console, ma non è da escludere che il team di sviluppo possa offrire una versione del gioco riadattata ai nuovi hardware.

Naturalmente vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili informazioni più precise da parte di Ubisoft.