Magic: The Gathering

Netflix annuncia la serie TV di Magic: The Gathering, sarà prodotta dai fratelli Russo

I registi di Avengers: Infinity War e il recente Endgame supervisioneranno la nuova serie animata ispirata al cult di Wizard of the Coast.

Arriva in anticipo uno dei possibili annunci di Netflix all’E3 2019: il colosso dello streaming video ha annunciato una partnership con Wizard of the Coast per la realizzazione di una serie TV animata basata su Magic: The Gathering, gioco di carte collezionabili creato da Richard Garfield.

La serie sarà prodotta in collaborazione con Joe e Anthony Russo, producer di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, e sarà basata su una nuova storyline che si concentrerà sulla storia dei Planeswalker.

Il nuovo show televisivo potrà contare su talenti che hanno lavorato a Spider-Man: Into the Spider-Verse, Batman: The Animated Series, Star Wars: The Clone Wars, Firefly, Agent Carter, Ultimate Spider-Man e i vari capitoli di LEGO Movie, con i ragazzi di Allspark Animation che si occuperanno della realizzazione insieme a Bardel Entertainment, che gestirà le animazioni.

Netflix ha già confermato che Octopie sarà il responsabile di produzione, mentre Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg saranno i producer guidati dai fratelli Russo, Mike Larocca e Isaac Krauss. La sceneggiatura sarà realizzata da Henry Gilroy (Star Wars Rebels, Star Wars: The Clone Wars) e Jose Molina (The Tick, Agent Carter), con Yoriaki Mochizuki che supervisionerà la regia.

Come potete vedere dai nomi coinvolti nel progetto, sembra proprio che Netflix non abbia badato a spese per assicurarsi i migliori talenti possibili e portare in vita uno degli universi più accattivanti mai creato sul piccolo schermo.

Al momento in cui scriviamo non ci sono dettagli sulla possibile messa in onda della prima stagione ma, molto probabilmente, assisteremo a un annuncio ufficiale durante il panel di Netflix all’E3. Per maggiori informazioni, tenete d’occhio il nostro hub dedicato alla fiera di Los Angeles!