The Division 2

The Division 2, Ubisoft svela la quarta Specializzazione per l’end-game

Il Gunner sarà disponibile entro la fine del mese su PC e console.

Con un post su Twitter, Ubisoft e Massive hanno mostrato la prossima Specializzazione che andrà ad arricchire l’end-game di The Division 2.

Il quarto specialista sarà chiamato Gunner e, come potete vedere dalla prima foto ufficiale, sarà dotato di una minacciosa mitragliatrice Gatling.

Nello specifico questo nuovo specialista svolgerà un ruolo offensivo all’interno della squadra grazie all’alta cadenza di fuoco della sua Minigun, offrendo la possibilità agli altri giocatori di concentrarsi liberamente sui bersagli grazie al fuoco di soppressione che avrà effetto sui nemici. Allo stesso modo i giocatori che useranno l’arma distintiva in questione non potranno sfruttare le coperture, scavalcare ostacoli o effettuare delle schivate.

Tra le abilità del Gunner troviamo un bonus corazza aggiuntivo che si attiverà per un breve periodo di tempo e capace di assorbire i danni causati dai nemici, e la possibilità di colpirli causando uno stato di confusione che li porterà a uscire dalle coperture. A completare le caratteristiche di questo specialista ci pensa la granata Riot Foam con cui immobilizzare le minacce, inoltre Ii Gunner avrà a disposizione un albero delle abilità specifico e la pistola da fianco P320 XCompact, in esclusiva per la specializzazione.

A differenza degli altri tre specialisti, resi disponibili dopo aver raggiunto il livello 30, la specializzazione Gunner sarà accessibile completando cinque fasi relative allo sblocco di questo specialista, ognuna composta da una serie di obiettivi e ricompense. I possessori del pass stagionale Anno 1 avranno invece accesso alla specializzazione e alla relativa arma distintiva sin da subito, oltre a una serie di ricompense di tipo cosmetico che verranno sbloccate completando le cinque fasi riguardanti la nuova specializzazione.

Sebbene sia certamente positivo che Massive continui ad arricchire l’end-game di The Division 2 con nuove Specializzazioni, resta il fatto che allo stato attuale le stesse hanno un impatto minimo nell’ecosistema del gioco.

I fan dello sparatutto sperano che la software house svedese riesca a gestire al meglio le abilità e le munizioni dell’arma esclusiva per gli Specialisti, così da rendere l’uso di questo elemento di gioco più frequente e meno marginale.

In ogni caso, la quarta Specializzazione sarà svelata nei prossimi giorni, presumibilmente durante la conferenza di Ubisoft all’E3 2019. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.