La serie GRID ritorna a settembre, l’annuncio ufficiale di Codemasters

Il nuovo capitolo è in arrivo per PC e console.

Tramite un comunicato stampa, Codemasters ha annunciato ufficialmente un nuovo capitolo della serie automobilistica GRID, in arrivo il prossimo 13 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Nel dettaglio, il quarto capitolo di GRID offrirà un’intensa azione che attraversa quattro continenti in alcune delle strade e circuiti più famosi del mondo, da percorrere su auto di classi GT, Touring, Stock, Muscle, Super-Modified e altro ancora, oltre a diversi tipi di gare tra cui Circuit, Street Racing, Ovals, Hot Laps, Point-to-Point e World Time Attack.

La nuova tecnologia utilizzata dagli sviluppatori per questo capitolo permetterà di ottenere una gestione della vettura particolarmente reattiva, con una curva di apprendimento che si rivolge sia ai giocatori arcade casual che ai piloti di simulazione. La progressione tra le varie modalità di gioco viene premiata attraverso livree, carte giocatore, compagni di squadra e riconoscimenti alla guida. Migliorata, inoltre, l’intelligenza artificiale dei piloti rivali controllati dal computer, che ora daranno molto filo da torcere al giocatore con l’obiettivo di guadagnare un posto sul podio e la vittoria finale nel GRID World Series Championship.

I danni realistici, inoltre, possono influenzare le prestazioni del veicolo e la sua guidabilità: un contatto eccessivo con uno stesso pilota, invece, farà scatenare quest’ultimo fino a diventare la nemesi del giocatore, in quanto non si fermerà davanti a nulla per ottenere la propria vendetta in gara.

Confermata, infine, la presenza di Fernando Alonso come Race Consultant, con il pluripremiato campione del mondo che permetterà ai giocatori di partecipare ad una serie di eventi contro alcuni membri della sua squadra ‘FA Racing’ Esports attraverso diverse classi di corse, prima affrontare il giocatore con la sua famigerata Renault R26 F1 in un evento finale.

È da oggi possibile effettuare il pre-order di GRID e di GRID Ultimate Edition (early access). L’Ultimate Edition include i contenuti Season 1-3, in arrivo nei mesi successivi all’uscita del titolo nei negozi.