Call of Duty: Modern Warfare, nuove indiscrezioni sulla modalità Spec Ops

Il titolo sarà disponibile dal prossimo 25 ottobre su PC e console.

Una delle modalità più apprezzate dei titoli della serie Call of Duty: Modern Warfare è sicuramente Spec Ops, ovvero una modalità parallela alla campagna principale nella quale è possibile completare varie missioni sia singolarmente che in cooperativa.

Dopo avervi spiegato nel dettaglio il funzionamento della modalità Gunfight, nelle scorse ore si sono diffuse alcune indiscrezioni in merito proprio alla modalità Spec Ops del nuovo Call of Duty: Modern Warfare che, secondo quest’ultime, potrebbe addirittura includere un’ambientazione open-world. Ma andiamo con ordine:

L’utente YouTube TheGamingRevolution, fonte molto accurata che in passato ha anticipato parecchie informazioni sui titoli della serie Call of Duty, è tornato a parlare dell’ultimo Modern Warfare, affermando che la modalità Spec Ops di quest’ultimo permetterà una libera esplorazione dell’ambiente di gioco, con i giocatori che sarebbero in grado di accettare e completare oltre 80 missioni per e con alcuni personaggi storici della serie, come ad esempio il Capitano Price.

Apparentemente, la modalità Spec Ops includerà anche alcune funzionalità tipiche dei titoli Battle Royale, come la possibilità di costruire varie armi e attrezzature raccogliendo materiali in giro per l’enorme ambientazione. I giocatori, inoltre, saranno anche in grado di ottenere denaro da poter spendere sia nel negozio di gioco che nelle altre modalità.

Secondo TheGamingRevolution, questa modalità permetterà ai giocatori di impersonare oltre 20 personaggi giocabili, tra cui gli stessi Operatori presenti nella modalità multiplayer classica. Spec Ops di Modern Warfare, infine, potrebbe debuttare anche in una versione free-to-play, con contenuti ovviamente limitati rispetto ai possessori del titolo completo, con l’eventuale modalità Battle Royale che potrebbe a questo punto condividere in toto la mappa di gioco con la modalità descritta.

In attesa del reveal completo, che potrete seguire sul canale Twitch di Call of Duty alle ore 19:00 di giovedì 1 agosto, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle pagine di VGN per essere sempre aggiornati sul nuovo sparatutto di Activision, in arrivo il prossimo 25 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.