E3 2019: cosa aspettarsi da Electronic Arts

EA Play 2019: tutti gli annunci dall’evento

Un recap completo con tutte le novità svelate da Electronic Arts durante la sua conferenza.

Come ogni anno, il primo appuntamento dell’E3 è quello di Electronic Arts che dalla splendida cornice dell’Hollywood Palladium anticipa i grandi annunci della fiera. Questa volta la presentazione non ha rivelato grandi sorprese ma è stato scelto un format piuttosto semplice per raccontare agli appassionati che cosa gli aspetta nei prossimi mesi.

Star Wars Jedi: Fallen Order

Ad aprire le danze è toccato al titolo più atteso della conferenza ovvero il nuovo gioco d’azione single-player ambientato nel mondo di Star Wars sviluppato da Respawn Entertainment, già noto per il franchise di Titantfall.

Apex Legends

Al via la seconda stagione di Apex Legends, il fortunato free-to-play che a partire dal prossimo mese riceverà una nuova Leggenda e un sacco di nuovi e interessanti contenuti che certamente faranno piacere alla community.

Battlefield V

L’ultimo capitolo della serie sparatutto di DICE si arricchisce di una nuova mappa di gioco che è stata svelata per la prima volta nel corso dell’evento losangelino.

FIFA 20

Come ogni anno, EA ha presentato l’ultima iterazione di una delle serie calcistiche più apprezzate sul mercato che, a partire da quest’anno, si arricchisce di una nuova e importante modalità di gioco ispirata ai vecchi episodi della serie FIFA Street.

The Sims 4: Vita sull’isola

Purtroppo nessuna sorpresa per chi sognava un nuovo capitolo della serie EA Maxis, in quanto è in arrivo una nuova espansione che permetterà ai giocatori di gestire una gigantesca isola esotica!

I nuovi giochi EA Originals

A fine conferenza, attraverso un comunicato stampa, EA ha annunciato lo sviluppo di tre progetti indipendenti molto interessanti che si uniranno al progetto EA Originals:

  • Il primo è intitolato Lost in Random ed è il nuovo gioco firmato Zoink Games (autori di Fe) che ci porterà in un nuovo mondo fatto di enigmi e battaglie.
  • Il secondo sarà RustHeart, titolo d’esordio nato dalla collaborazione tra Glowmade ed EA, il quale racconterà una storia di amicizia tra il giocatore e un coraggioso eroe robot.
  • Il terzo progetto, attualmente ancora senza nome, è un nuovo titolo cooperativo dagli autori dell’acclamato A Way Out, i ragazzi di Hazelight Studios capitanati da Josef Fares (Brothers: A Tale of Two Sons).

Vi ricordiamo infine di seguirci in diretta su Facebook e Twitch, tutti i giorni a partire dalle ore 17:00 per commentare assieme l’E3 2019!