Dead Island 2

Dead Island 2, aperte le prenotazioni su Xbox Games Store

Il secondo capitolo della saga compare sullo store digitale di Microsoft dopo una lunga assenza, lasciando ipotizzare una presentazione all'E3 2019.

Sono passati ben cinque anni dall’annuncio ufficiale di Dead Island 2, dopo che gli autori di Yager (Spec Ops: The Line) avevano raccolto il testimone da Techland per lo sviluppo del sequel.

Da allora, dopo continui cambi al timone e passaggi di consegne, del gioco si sono perse le tracce, portando a ipotizzare una possibile cancellazione del progetto da parte di THQ Nordic, che intanto ne aveva acquisito i diritti di pubblicazione.

Il gioco, attualmente nelle mani di Sumo Digital (recentemente impegnati su Crackdown 3), è stato menzionato da THQ Nordic nel proprio report sui risultati finanziari, lasciando intendere il possibile annuncio nei prossimi mesi.

Annuncio che diventa sempre più probabile dopo che, sulle pagine di Xbox Games Store, è apparsa una pagina dedicata al pre-order di Dead Island 2, con data di lancio prevista genericamente per il 31 dicembre 2019.

Dead Island 2

Possibile, dunque, che THQ Nordic abbia effettivamente in serbo l’annuncio della data di lancio di Dead Island 2 all’E3 2019 e che possa mostrare come si è evoluto il gioco dopo cinque anni proprio durante la conferenza di Los Angeles. In attesa di scoprirlo, vi invitiamo a tenere d’occhio la nostra pagina speciale dedicata all’E3 2019 per tutti gli aggiornamenti dalla conferenza.