Pokémon Let's GO anteprima
Versione testata: Pikachu

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! provato all’E3 2018

All’interno dell’area stampa di Nintendo all’E3 2018, abbiamo avuto il piacere di provare, tra i giochi disponibili a Los Angeles, anche l’atteso Pokémon: Let’s Go, Pikachu! su Nintendo Switch, primo capitolo del franchise in arrivo sulla console ibrida Nintendo. In questa anteprima vi raccontiamo quelle che sono state le nostre prime impressioni sul remake del primo capitolo della serie!

I BEI TEMPI ANDATI

Per chi ha avuto il piacere e la fortuna di vivere fin dall’inizio la serie di Game Freak, questi due nuovi capitoli rappresentano un qualcosa di magico poiché risvegliano in loro i ricordi e le emozioni vissute tantissimi anni fa, riproponendo quelli che sono stati i primi capitolo della serie sotto una rinnovata veste grafica.

Come si può intuire dal titolo però, non proprio tutto è stato ricreato allo stesso modo e, gli sviluppatori, si sono presi qualche libertà andando a “confondere” lo stile di gioco classico della serie con quello del recente Pokémon GO per dispositivi mobile. Dal nostro punto di vista, purtroppo, tali funzionalità non hanno un ruolo marginale ma vanno bensì a intaccare quello che era il buon vecchio stile di gioco della serie. Come potete ben vedere nella nostra video anteprima, i cambiamenti riguardano sia le sezioni in cui catturare un Pokémon – replicando in tutto e per tutto quanto introdotto con il gioco mobile – ma anche la ricerca dei mostriciattolo nell’erba alta. Questi infatti si possono osservare fisicamente in movimento per i luoghi di cattura e, per far partire il combattimento, ci basterà andargli incontro. In pratica, l’effetto sorpresa dato dal gironzolare per l’erba alta alla ricerca di un tipo di Pokémon in particolare viene così quasi annullato.

Pokémon Let's Go anteprima 1

LANCIA LA TUA SFERA

Altra novità annunciata da Nintendo per questo nuovo episodio della serie Pokémon è la Poké Ball Plus, ovvero lo strumento che potrà essere acquistato separatamente o in bundle con il gioco, che vi permetterà di ottenere dei premi speciali e sbloccare un nuovo modo di giocare al titolo. La prima novità riguarda il Leggendario Mew che, in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! si potrà ottenere tramite trasferimento dalla propria Poké Ball Plus.

La seconda novità decisamente più di rilievo riguarda il gameplay, in quanto questo strumento potrà essere usato come un vero e proprio controller per giocare il remake di Pokémon su Switch. La piccola sfera possiede infatti uno stick analogico che potrete premere e un tasto B per andare indietro. Potrete dunque controllare il vostro personaggio, i menu di gioco e ogni altro aspetto del titolo semplicemente utilizzando questo comodo controller in una mano.

Pokémon Let's Go anteprima

Tra le altre novità che riguardano il gioco dovete sapere che dopo qualche ora di gioco, verrà sbloccato il GO Park, un luogo in cui i giocatori potrete interagire con i Pokémon della regione di Kanto catturati nel titolo per mobile. Inoltre, grazie al nuovo Portacaramelle potrete rafforzare i vostri mostriciattoli grazie a uno speciale allenamento basato sulle caramelle, oppure effettuare scambi e/o giocare con gli amici tramite connessione wireless o i server online.

Insomma, tante novità che sicuramente faranno piacere agli utenti più giovani e alcune importanti variazioni al gameplay che potrebbero disorientare i fan di vecchia data. Non ci resta che attendere l’uscita di Pokémon: Let’s GO, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! in arrivo il prossimo 16 novembre solo su Nintendo Switch.