Con oltre 6 TeraFLOPs di potenza, Xbox One X  garantirà nuove vette per il mondo videoludico su console. Tra il supporto alla risoluzione nativa in 4K, frame-rate granitici a 60fps, tecnologia HDR e performance nettamente superiori rispetto al modello base e alle console rivali, Microsoft punta tanto sulla supremazia tecnica della sua piattaforma hi-end. Con il bollino, Xbox One X Enhanced la casa di Redmond indicherà tutti i giochi che, in un modo o nell’altro, saranno compatibili con la nuova console disponibile in Europa dal 7 novembre.

In questa guida raccoglieremo tutti i giochi compatibili con Xbox One X in un elenco sempre aggiornato per dare un’idea precisa dei giochi ottimizzati appositamente per la console. Nei prossimi giorni espanderemo l’elenco con ulteriori dettagli su ciascun gioco e il tipo di supporto che ogni titolo riceverà su Xbox One X, permettendovi di filtrare l’elenco in base a ciò che vi interessa maggiormente.

Al momento, potete ordinare l’elenco in ordine alfabetico (ascendente e discendente) filtrandolo per il titolo del gioco o per il nome del publisher. Presto potrete sfogliare l’elenco sulla base di giochi che saranno nativi in 4K o che offriranno un frame-rate a 60fps, o ancora l’HDR. Per i meno pazienti, è già disponibile la comoda funzione di ricerca che vi permette di scoprire immediatamente se il vostro gioco è compatibile (o meno) con Xbox One X, mentre in ogni momento potrete scaricare la lista completa cliccando sul tasto PDF.

L’ELENCO DEI GIOCHI XBOX ONE X ENHANCED (AGG. 07/11/2017)

wdt_ID TITOLO PUBLISHER RISOLUZIONE FRAME-RATE HDR
1 A Plague Tale: Innocence Focus Home Interactive N.D.
2 Anthem Electronic Arts 4K (checkerboard) 60fps
3 ARK: Survival Evolved (Game Preview) Studio Wildcard N.D. SUPPORTATO
4 Ashen Annapurna N.D.
5 Assassin's Creed Origins Ubisoft 4K (dinamici) 30fps SUPPORTATO
6 Astroneer (Game Preview) System Era 4K N.D.
7 Battlerite Stunlock Studios N.D.
8 Below Capybara N.D.
9 Black Desert PearlAbyss Corporation N.D.
10 Brawlout Angry Mob Games N.D.
TITOLO PUBLISHER RISOLUZIONE FRAME-RATE HDR