Overwatch - Tracer

Overwatch – Guida agli Eroi: Tracer

Tracer è uno dei sei eroi offensivi di Overwatch, volto di copertina per lo shooter di Blizzard che, con la sua velocità, ha già causato il panico durante le varie sessioni beta. Tracer è un personaggio all’apparenza non molto forte, eppure, se utilizzato con intelligenza, rappresenta probabilmente uno dei più ostici avversari da fronteggiare durante un match. La sua capacità di Traslazione, ovvero di effettuare un salto nello spazio con estrema rapidità, la rende praticamente irraggiungibile. Se a questo aggiungiamo abilità come il Flashback, che le permette di riavvolgere il corso del tempo recuperando munizioni e salute, capirete perché molti dei giocatori che hanno avuto a che fare con lei nella open beta sono usciti con un bel mal di testa dalle sfide online.

Overwatch - Tracer

L’arma primaria di Tracer è una doppia Pistola a Impulsi che spara contemporaneamente colpi di energia dall’impatto medio/alto, che associata alla sua temibile Bomba a Impulsi le permette di arrecare gravissimi danni a medio raggio con un’esplosione controllata. Utilizzando adeguatamente queste abilità insieme alla Traslazione, che permette a Tracer di concatenare fino a tre salti spaziali per volta, e al Flashback, è davvero possibile fare la differenza nei match in modalità Conquista o Trasporto.

FUOCO PRIMARIO

Pistole a impulsi: due armi gemelle che sparano colpi di energie a medio impatto, con una cadenza piuttosto elevata che rendono Tracer piuttosto pericolosa dalla breve distanza, ma allo stesso tempo inefficace già dalla media distanza in poi.

FUOCO SECONDARIO/ABILITÀ PRIMARIA

Traslazione: Tracer può effettuare un salto nello spazio in orizzontale, nella direzione verso cui si sta muovendo, spostandosi di diversi metri ed eludendo così gli attacchi nemici. La possibilità di concatenare fino a tre Traslazioni e la rigenerazione di questa abilità in pochi secondi rendono Tracer davvero inarrestabile se gestita con tempismo e tatticismo.

ABILITÀ SECONDARIA

Flashback: Tracer può tornare indietro del tempo, riapparendo nella stessa posizione che occupava tre secondi prima, recuperando la medesima salute e numero di proiettili nel caricatore. Una mossa che, se usata insieme alla Traslazione, può causare letteralmente il panico fra le fila nemiche.

ABILITÀ ULTRA

Bomba a Impulsi: si tratta di una super abilità che permette di lanciare una grossa bomba capace di attaccarsi a qualsiasi superficie, nemici compresi, scoppiando dopo pochi secondi e infliggendo danni ingenti ad area, con cui ottenere – se fortunati – anche delle multiuccisioni niente male.

Per lo stile di gioco che la contraddistingue, Tracer necessita del supporto di tank come Roadhog o Zarya per rendere al meglio, risultando anche particolarmente adatta a un gioco di squadra con l’eroe da supporto Symmetra, che però è anche il personaggio a soffrire maggiormente delle sue abilità e rapidità di movimento. Tracer risulta particolarmente adatta per fronteggiare gli attacchi di Reinhardt, la cui lentezza può essere fatale utilizzando adeguatamente Traslazioni e Flashback, e sopratutto Zenyatta, il cui ruolo da supporto può essere messo a durissima prova dalla avvenente eroina offensiva. Tuttavia, nonostante l’estrema agilità, Tracer può essere facilmente sopraffatta da un giocatore abile nei panni di uno qualsiasi fra McCree (che con la sua Granata Stordente può bloccarne lo scatto), Reaper (con cui compete in fatto di mobilità nella breve distanza) e Soldato-76 (la cui Ultra può colpire Tracer anche mentre si muove velocemente). La giovane paladina della giustizia deve fare particolarmente attenzione all’abilità Deviazione di Genji, ma quando tutto sembra perduto basta sfruttare l’abilità Flashback per sorprendere anche il nemico più abile e tentare una rapida fuga in prossimità di un alleato.

Overwatch - Tracer