Destiny 2

Destiny 2, guida all’incursione Il Leviatano: come superare le Terme Reali

Dopo avervi svelato la prima parte dell’incursione Il Leviatano, primo raid di Destiny 2, approfondiamo ora quella che è la prima prova che l’Imperatore Calus ci proporrà per presentarci al suo cospetto: le Terme Reali. In quest’area, dovrete fermare il cosiddetto Rituale di Abluzione, che consiste nella distruzione di tre set da tre incensieri che sono disponibili nella sala centrale.

Attenzione: questa fase prevede il rientro limitato, ma a differenza delle incursioni del primo Destiny, il sequel utilizza un nuovo sistema per rianimare gli alleati. Ogni Guardiano avrà infatti a disposizione un solo token per poter rianimare un compagno, che si consumerà una volta che lo avrete rianimato. Questo comporterà che ogni giocatore avrà una sola rianimazione possibilità di rianimare gli alleati, ma potrà essere comunque rianimato più volte nel corso della partita, a patto che la rianimazione sia eseguita da persone differenti (fino a esaurimento dei token).

Vediamo insieme come affrontare la prima prova di Calus.

Destiny 2: Il Leviatano - Terme Reali

Il Rituale di Abluzione e la Proiezione Psionica

La mappa è composta da quattro piattaforme (due sulla sinistra, due sulla destra) su cui altrettanti Guardiani dovranno posizionarsi per attivare delle catene che, all’interno della sala centrale, faranno scendere gli Incensieri necessari a interrompere il Rituale di Abluzione. Ancora una volta, dovrete suddividervi in due squadre composte da tre giocatori: tre gestiranno tutto ciò che avviene sulla sinistra, e gli altri tre ciò che avviene sulla destra. Due giocatori per lato saranno incaricati di restare fissi sulle due piastre, mentre il terzo svolgerà il ruolo di jolly.

Per avviare la prova, dovrete saltare tutti insieme sulle piastre: con un piccolo conto alla rovescia, date agli alleati il tempo per saltare sulla rispettiva piastra: a questo punto, le catene dovrebbero iniziare a muoversi e vedrete i primi nemici arrivare sulla scena. Ogni Guardiano avrà uno speciale buff chiamato Proiezione Psionica, che vi consentirà di camminare sulle acque termali delle Terme Reali senza subire alcun danno. Inizialmente il buff sarà moltiplicato per cinquanta, il che significa che posizionandovi sulla piastra avrete esattamente cinquanta secondi prima che finisca.

Destiny 2: Il Leviatano - Terme Reali

Di tanto in tanto, dalle catene in funzione comparirà un gigantesco berserker chiamato Bagnante cerimoniale, dotato di due gigantesche scimitarre che potranno uccidervi con un paio di colpi a seconda del vostro livello di Potere. È importante dunque utilizzare armi distruttive come lanciarazzi e fucili a pompa (o le super abilità) per far fuori il bestione prima che faccia danni, perché la priorità assoluta deve essere quella di mantenere sempre quattro guardiani sulle piastre laterali.

Ovviamente, lo stack del buff Proiezione Psionica non sarà sufficiente a mantenere le catene in funzione fino a mostrare gli Incensieri, ed è per questo motivo che dovrete fare una sorta di staffetta tra i tre Guardiani. Quando il vostro buff sarà arrivato a Proiezione Psionica x30 circa, invitate il jolly a darvi il cambio: il giocatore prenderà il vostro posto sulla piastra e farà in modo di sbarazzarsi di Legionari, Psionici e Bagnanti cerimoniali, mentre voi dovrete recarvi alla piattaforma centrale per ricaricare il buff fino a Proiezione Psionica x50.

Destiny 2: Il Leviatano - Terme Reali

Una volta che sarete tornati, il jolly tornerà al centro per ricaricare il suo buff e dirigersi dal secondo compagno che, nel frattempo sarà molto vicino all’esaurimento del buff. È sufficiente che il jolly prenda il posto del secondo compagno per far sì che le catene continuino a scendere per mostrare gli Incensieri. Non importa se il vostro buff Proiezione Psionica finisce mentre siete in movimento dalla piastra laterale a quella centrale, ma è fondamentale non interrompere il ciclo delle catene per far apparire subito gli Incensieri.

Attenzione: se preferite, potrete evitare di assegnare un jolly e optare per una staffetta, sulla falsariga di quanto accade nell’incursione La Caduta di un Re nei totem prima di accedere alla sala del Sacerdote di Guerra. Potrete incaricare dunque la persona che ha presso il buff sulla piastra centrale di sostituire uno dei due Guardiani non appena questo avrà raggiunto la Proiezione Psionica x30, con il giocatore che dovrà recarsi al centro e poi verso la seconda piastra per sostituire l’altro Guardiano in attesa di rinnovare il buff. Entrambi i metodi funzionano bene, dunque sta a voi trovare quello con cui vi sentite più a vostro agio.

Destiny 2: Il Leviatano - Terme Reali

Gli Incensieri e i Consiglieri

Una volta che avrete sbloccato gli Incensieri, le catene si fermeranno e dovrete raggiungere la sala centrale: tutti i Guardiani dovranno posizionarsi sulla piastra centrale e cercare di concentrare le forze su tre Incensieri per volta prima di passare al set da tre successivo, e in questo caso vi consigliamo di usare l’armamento più distruttivo che avete a disposizione: super abilità come Bomba Nova, lanciarazzi o fucili di precisione sono particolarmente utili. Una squadra composta da Guardiani tra il Potere 270 e 280 dovrebbero riuscire a sbarazzarsi di un set composto da tre Incensieri per ogni giro, mentre con un livello di Potere tra i 280 e i 300 dovreste essere sufficientemente potenti da distruggerne due in una singola rotazione.

Attenzione: in queste fasi, però, nella sala centrale compariranno una serie di nemici che renderanno il tutto più difficile. Consigliamo di assegnare a un paio di giocatori (preferibilmente uno Stregone con Evocatempeste e un Cacciatore con Predatore della Notte) di restare al di fuori della piastra per gestire i nemici che compariranno, che potrebbero uccidere i giocatori impegnati nella distruzione degli Incensieri. Considerando le limitazioni nella fase di respawn, è meglio infliggere meno danni agli Incensieri ma non perdere la possibilità di rianimare uno dei propri alleati nei momenti nevralgici dell’avventura.

Sfortunatamente, i Guardiani al di fuori della piastra non potranno infliggere danni agli Incensieri, vista l’assenza del buff necessario a renderli vulnerabili. Questi due giocatori avranno il compito di avvisare quando arriverano sul campo due Psionici speciali, gli stessi Consiglieri della Lealtà già visti nel Castellum. Il primo comparirà a terra e potrà come sempre essere distrutto con un semplice colpo corpo a corpo una volta che sarete entrati nella sua sfera, mentre il secondo fluttuerà in aria e dovrete colpirlo al più presto con le armi da fuoco per evitare una gigantesca esplosione che causerà un wipe generale dell’intera squadra.

A questo punto, ripetete lo stesso procedimento per una o due volte (a seconda del numero di Incensieri distrutti in precedenza) per portare a termine la prima prova di Calus e passare alla sfida successiva. Tornate nuovamente nel Castellum e ripetete la conquista degli Stendardi che vi abbiamo illustrato nella fase precedente della guida.

INDICE:


Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui affrontare le sfide di Destiny 2? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!