Uno dei fucili da ricognizione esotici più amati del primo Destiny è tornato in Destiny 2, riproponendo tutte le feature che lo hanno reso estremamente popolare nel Crogiolo: stiamo parlando del Multi-Strumento MIDA, ottenibile tramite una nuova Impresa esotica al termine della campagna principale.

Si tratta di un fucile da ricognizione cinetico, dunque utilizzabile nel primo slot delle armi, con due particolarità: la prima, quella intrinseca, è di incrementare la velocità di movimento mentre si impugna l’arma, mentre quella peculiare è di mantenere attivo il radar anche mentre si mira. Tra le altre caratteristiche che la rendono unica ci sono la rigatura a spirale, che aumenta gittata, stabilità e maneggevolezza, i proiettili a calibro elevato, che aumentano ulteriormente la gittata facendo barcollare i nemici per un tempo prolungato, e il calcio fatto a mano, che rende estremamente stabile il fucile mentre si spara.

Scopriamo insieme come ottenere l’arma esotica.

Destiny 2: Come ottenere Multi-Strumento MIDA

Step 1: Come ottenere l’impresa

Per prima cosa, dovrete raggiungere il livello 20 e aver completato la campagna principale di Destiny 2. A questo punto, Devrim Kay (il ricognitore della Zona Morta Europea) vi assegnerà nuove Imprese (contrassegnate da un indicatore blu con una corona) che dovrete portare a termine. È importante portarle a termine tutte per ottenere l’oggetto necessario ad avviare la quest. L’impresa è intitolata Potenziamento! e vi metterà alla ricerca di alcuni Caduti incaricati di disseminare un Etere potenziato (il livello consigliato per questa impresa è di Potere 260).

Una volta che avrete completato l’impresa (divisa in tre step), recatevi da Devrim Kay per ricevere la ricompensa: si tratta della mitraglietta Mini-Strumento MIDA, un’arma leggendaria utilizzabile nello slot energetico che, se utilizzata insieme al Multi-Strumento MIDA, vi fornirà un bonus di velocità non indifferente. Recatevi sulla Torre e raggiungete l’armaiolo Banshee-44, che vi fornirà la nuova impresa esotica MIDA, Spara, Ripeti.

Step 2: MIDA, Spara, Ripeti

A questo punto, vi sarà richiesto di completare una serie di uccisioni con un fucile da ricognizione per permettere a Banshee-44 di recuperare le telemetrie originali del MIDA. Ecco cosa dovrete fare:

  • Effettua 50 uccisioni precise con un fucile da ricognizione
  • Effettua 25 uccisioni senza ricaricare

Il primo step è piuttosto chiaro: dovrete colpire i nemici alla testa (o nel punto debole, come lo stomaco nel caso dei Vex) ed effettuare 50 uccisioni. Il secondo step, invece, potrebbe essere un po’ fuorviante: non dovrete infatti realizzare una serie di 25 uccisioni senza ricaricare, ma almeno due uccisioni con un fucile da ricognizione, senza ricaricare, per un totale di 25 volte. Completata questo step, tornate da Banshee-44 per ricevere la seconda parte.

Step 3: Sbirciatina ai meccanismi

In questo caso, dovrete smantellare 5 fucili da ricognizione, di qualità rara (blu) o leggendaria (viola). Cercate di completare Avventure, Settori Perduti ed Eventi Pubblici per aprire quante più casse possibili e sperare quindi di ottenere fucili da ricognizione da poter smantellare, così da passare al terzo e ultimo step.

Step 4: La caduta ti ucciderà

Tornate da Banshee-44 per ricevere la terza parte dell’impresa, che vi obbligherà a effettuare 50 uccisioni con una mitraglietta mentre si è in volo. Convenientemente, avrete a disposizione il vostro fido Mini-Strumenti MIDA per completare questa impresa, per cui dirigetevi in pattuglia, avviate un’Avventura o lanciatevi alla scoperta di uno dei Settori Perduti nei paraggi e cominciate a saltare come dei grilli mentre cercate di uccidere i nemici. Una volta che avrete completato le uccisioni, potrete recarvi da Banshee-44 per ricevere la vostra nuova arma esotica!

Destiny 2: Come ottenere Multi-Strumento MIDA