Monster Hunter XX Nintendo Switch Ver.

Monster Hunter XX, come scaricare la demo per Switch da Nintendo eShop giapponese

La demo di Monster Hunter XX per Nintendo Switch è disponibile sui server giapponesi di eShop, e data la natura region-free della console, tutti gli utenti provvisti di un account giapponese potranno scaricare il titolo di Capcom e testarlo con mano in veste gratuita.

Più facile a dirsi che a farsi, visto che ovviamente tutti i testi della versione nipponica di eShop sono, guarda caso, in giapponese, per cui abbiamo pensato di realizzare per voi una piccola guida per permettervi di andare a colpo sicuro senza ritrovarvi ad aver acquistato inavvertitamente qualche gioco!

Per prima cosa vi servirà un account eShop giapponese a cui dovrà essere associato necessariamente un Nintendo Network ID giapponese. Una volta che avrete registrato il profilo potrete aggiungerlo alla vostra Nintendo Switch e accedere all’account.

Monster Hunter XXDopo aver effettuato il login con questo profilo, potete accedere a Nintendo eShop per ritrovarvi direttamente sulla sezione NEW (la prima dopo la lente d’ingrandimento, che permette di ricercare i prodotti dal negozio). Per accedere alla sezione con tutte le demo, dovrete scendere di due posizioni dal menu di sinistra, selezionando la voce che vedete nell’immagine seguente:

Monster Hunter XXA questo punto, la demo di Monster Hunter XX sarà facilmente riconoscibile: seconda riga, blocco di destra. Non potete sbagliare, ma nel dubbio ecco un’immagine esplicativa:

Monster Hunter XXA questo punto, selezionate la demo per entrare nella pagina dedicata alla demo. Per avviare il download, dovrete cliccare sul pulsante che si trova sotto al prezzo e alla data di lancio. Ecco la solita foto:

Monster Hunter XX

Ci siete quasi: a questo punto, un messaggio vi chiederà se siete davvero intenzionati a scaricare la versione demo sulla vostra console. Basta cliccare su OK per confermare la transazione (ovviamente del tutto gratuita) e avviare il download della demo.

Monster Hunter XXTornare alla schermata iniziale e attendete il termine del download. Una volta concluso, sarete pronti a giocare la demo di Monster Hunter XX su Switch!

Monster Hunter XX

A seguire l’elenco dei comandi (indovinate? In giapponese!) e una foto che mostra il gioco in azione su Switch. Buon divertimento!