Pokémon Go: Moltres

Pokémon GO, la guida per catturare il Pokémon leggendario Moltres

Niantic ha dato il via al nuovo evento di Pokémon GO che permette a tutti i giocatori di catturare uno dei tre Pokémon leggendari di prima generazione. In questa settimana, fino al 7 agosto, tutti gli allenatori avranno la possibilità di catturare Moltres, il Pokémon volante di tipo fuoco.

In occasione di questo evento, abbiamo pensato di proporvi una serie di consigli da tenere a mente per facilitare la cattura di Moltres. Seguendo questa guida avrete più possibilità di catturarlo, anche con una squadra composta da pochi allenatori.

Ricordiamo che Moltres può essere catturato esclusivamente partecipando a uno degli speciali raid evento di questi giorni in cui il Pokémon si presenterà come boss da battere con Punti Lotta a partire da 41953 PL. Per partecipare a un raid avrete bisogno di un Biglietto Raid, acquistabile nel negozio in game per 100 monete o ottenibile come ricompensa al primo accesso della giornata in una palestra.

Per battere il Pokémon avrete a disposizione due ore. Con una squadra di Pokémon ben assortita e dotata dei giusti move set, vi basterà organizzare un team di circa 10-12 allenatori per ottenere la vittoria.

Ecco i Pokémon che vi consigliamo di utilizzare e i rispettivi move set dei quali devono essere dotati:

Golem

  • Move set consigliati: Sassata e Piertataglio.

Omastar

  • Move set consigliati: qualsiasi abilità appresa dal Pokémon andrà bene.

Tyranitar

  • Move set consigliati: Morso e Pietrataglio.

Vaporeon

  • Move set consigliati: qualsiasi abilità appresa dal Pokémon andrà bene.

Dragonite

  • Move set consigliati: qualsiasi abilità di tipo drago.

Riuscendo a comporre una squadra con questi Pokémon di livello pari o superiore al 30, sarà possibile battere Moltres anche con un team di sette giocatori.

Una volta battuto, il Pokémon sarà disponibile per essere catturato con le stesse meccaniche utilizzate per gli altri Pokémon selvatici. Moltres si presenterà con livello non superiore al 20 con Punti Lotta compresi tra 1800 e 1900 PL. Per alzare il tasso di cattura fino a un massimo del 25%, potrete utilizzare una Bacca Lampone dorata, essere in possesso della Medaglia Fuoco d’oro ed effettuare un tiro curvato ottimo o eccellente con la vostra PokéBall.

Moltres è uno dei Pokémon più forti di tipo fuoco (se non il più forte) e può presentarsi con tre combinazioni di move set differenti: Turbofuoco e Vampata; Turbofuoco e Fuocobomba; Turbofuoco e Ondacalda. La prima è la combinazione di abilità che meglio esprime la potenza del Pokémon.