Destiny 2 - Camminatore del Vuoto

Destiny 2, guida alle abilità dello Stregone Camminatore del Vuoto

Con il lancio della beta di Destiny 2 in anteprima su PS4 e Xbox One, abbiamo potuto (ri)scoprire le abilità e i talenti della rinnovata sottoclasse da vuoto per Stregoni, il Camminatore del vuoto, che torna con una serie di modifiche molto interessanti.

Andiamo a scoprire le peculiarità di ogni abilità e gli effetti pratici a livello di gameplay.

Destiny 2 - Camminatore del Vuoto

Super Abilità: Bomba Nova

Attivabile premendo L1 + R1 (LB + RB su Xbox One), sfodera un colpo ad alto impatto di energia del vuoto che può disintegrare chiunque si trovi nel suo raggio d’azione. Rispetto al primo Destiny, la super abilità rinuncia agli effetti di Frantumazione (che le permetteva di dividersi in tre proiettili prima dell’impatto) e Lancia (che donava maggiore gittata, velocità di movimento e danni inflitti) a favore di alcune novità molto interessanti determinate dai due set di abilità passive che trovate a fondo pagina.

Granate

  • Granata Vortice: Una granata che crea un vortice da vuoto e danneggia continuamente i nemici intrappolati al suo interno.
  • Dardo Assionico: Un dardo di Luce del vuoto che all’impatto si divide in dardi più piccoli che possono inseguire i nemici e uccidere i bersagli in fin di vita.
  • Granata Dispersiva: Una granata che si divide all’impatto in molteplici sub-proiettili, che generano a loro volta esplosioni in un ampia area.

Abilità di classe: Fonte

  • Fonte Curativa: una frattura di Luce che prende spunto dall’abilità Benedizione della Luce che i Titani potevano utilizzare con la classe Difensore del primo Destiny. Tenendo premuto Cerchio (B su Xbox One) si creerà una pozza di Luce che ripristina continuamente la salute di coloro che saranno al suo interno.
  • Fonte Amplificativa: anche in questo caso un’abilità ispirata alla classe Difensore del primo Destiny e in particolare al buff Armi della Luce, può essere evocata tenendo premuto Cerchio (B su Xbox One) e permette a tutti coloro al suo interno di infliggere danni maggiori con le armi.

Modalità di movimento: Planata

  • Planata Calibrata: Mentre ci si trova a mezz’aria, premendo X (A su Xbox One) si può saltare per attivare la Planata e ottenere un controllo direzionale maggiore.
  • Lampo: Mentre si è a mezz’aria, premendo X (A su Xbox One) si può saltare per teletrasportarsi a breve distanza. Come nel primo Destiny, utilizzando il teletrasporto si disattiverà il radar e qualsiasi indicatore per breve tempo.
  • Planata Impetuosa: Mentre si è a mezz’aria, premendo X (A su Xbox One) si attiva una Planata con un aumento di velocità iniziale.

Set di Talenti passivi: Armonizzazione del Caos

  • Splendore: Le uccisioni con le abilità da vuoto fanno esplodere i nemici.
  • Caos Accelerante: Una delle novità più interessanti della sottoclasse, permette di sacrificare parte della super energia tenendo premuto il tasto L1 (LB su Xbox One) per sovraccaricare le granate, rendendole più letali ed efficaci. Potenzialmente è possibile svuotare l’intera barra della super energia per creare una vera e propria bomba ad altissimo impatto, che compensa in parte la scelta di Bungie di non garantire una uccisione istantanea con una singola abilità.
  • Trazione Entropica: Colpisci un nemico con il corpo a corpo per prosciugarne la forza vitale e usarla per ricaricare l’energia delle granate, sulla falsariga dell’abilità Furto di Vita del primo Destiny.
  • Cataclisma: Bomba Nova si muove più lentamente e insegue i nemici, ma le sue esplosioni si dividono in proiettili traccianti più piccoli. È possibile far esplodere strategicamente Bomba Nova in anticipo con un colpo ben assestato della propria arma da fuoco.

Set di Talenti passivi: Armonizzazione della Voracità

  • Divoramento: Le uccisioni corpo a corpo ripristinano la salute immediatamente, mentre con ulteriori uccisioni sarà possibile curarsi per un breve periodo.
  • Alimenta il Vuoto: Simile a Caos Accelerante, permette di tenere premuto il tasto L1 (LB su Xbox One) e consumare l’energia delle granate per rigenerare la propria salute, curandosi in situazioni difficili. Fornisce anche l’effetto di Divoramento.
  • Insaziabile: Mentre è attivo l’effetto di Divoramento, uccidendo i nemici potrete aumentarne la durata e ricaricare più velocemente l’energia delle granate.
  • Vortice: Bomba Nova crea una singolarità che danneggia continuamente i nemici al suo interno.