Destiny: L'Era di Trionfo

Destiny, ecco il recap dell’ultimo evento dedicato a L’Era di Trionfo

L’ultimo evento organizzato da Bungie per svelare Destiny: L’Era di Trionfo ha permesso al team di sviluppo di mostrare tutte le armature e le armi delle quattro incursioni, che torneranno a un livello di Luce aggiornato ai valori attuali (ogni raid offrirà una modalità a Luce 390).

La software house, guidata dal community manager David “DeeJ” Dague, ha mostrato inizialmente le armature e le armi che saranno ottenibili nell’incursione Volta di Vetro, svelando il concept di partenza da cui i designer di Bungie hanno elaborato i modelli finali.

Destiny: L'Era di Trionfo

Come potete notare, le vecchie armature della Volta di Vetro sono state adattate e rielaborate per consentire l’uso di Decori. Contrariamente ai primi esperimenti di Bungie, queste variazioni estetiche non consisteranno solo in una sorta di led che aggiungerà un effetto ottico alle armature, ma cambierà drasticamente la geometria di alcuni pezzi: notate, ad esempio, la corazza per le gambe del Cacciatore o dello Stregone, ora realizzata con parti di Vex.

I decori potranno essere ottenuti completando le sfide dell’incursione in evidenza di settimana in settimana nel Navigatore. Ogni decoro potrà essere utilizzato su qualsiasi armatura di qualsiasi raid desideriate, senza alcuna limitazione. Diamo un’occhiata ad alcune armature della Volta di Vetro con screenshot in-game.

Una delle novità senza dubbio più interessanti è la conferma che le armi con danno elementale, ottenibili durante l’Anno 1 proprio completando le incursioni, torneranno ne L’Era di Trionfo, ma in modo differente rispetto alle aspettative: le primarie, infatti, saranno disponibili sia in versione Leggendaria senza alcun danno elementale che in una versione Affinata, edizione speciale che includerà il danno elementale, un aspetto differente (che non sarà, però, un decoro applicabile a propria discrezione) e una classe Esotica. Sorte Fatale è stata la prima arma svelata da Bungie in versione Esotica. Diamo un’occhiata:

Destiny: L'Era di Trionfo

Un’altra gradita conferma è il ritorno di una delle armi più devastanti dell’Anno 1, il temibile Mitoclasta Vex, che sarà riproposto senza modifiche o nerf in tutto il suo splendore, con l’aggiunta di un Decoro che ne cambierà l’aspetto per mettere in evidenza ancora di più l’influenza Vex.

Destiny: L'Era di Trionfo

Bungie ha poi mostrato un secondo concept, questa volta legato alle armature dell’incursione La Fine di Crota.

Destiny: L'Era di Trionfo

DeeJ non ha perso l’occasione per mettere in risalto un nuovo effetto ottenibile con i Decori, che in questo caso andranno persino a donare una sorta di abilità al giocatore: le armature cambieranno aspetto nel caso in cui foste feriti, offrendo protezione aggiuntiva dai danni per pochi istanti prima di tornare allo stato originale.

Parola di Crota tornerà anch’essa come arma Esotica, insieme alle altre tre primarie ottenibili uccidendo Crota. Pessime notizie per chi sperava nel ritorno del Nero Martellante, che invece non sarà riportato in auge: al suo posto, ci sarà la versione esotica Fuso Martellante, che sarà disponibile con due decori.

Diamo un’occhiata ad alcune armi e alle armature de La Fine di Crota:

Anche Necrochiasmo, fucile automatico Esotico ottenibile uccidendo Crota nell’incursione, tornerà in una versione aggiornata che includerà dei decori, ma sopratutto una modifica sostanziale al suo perk, che è stato cambiato per garantire maggior divertimento ed efficacia nell’utilizzo dell’arma: completando un’uccisione infatti il bersaglio esploderà a prescindere se il colpo inflitto sarà di precisione o al corpo, causando un danno ad area nei paraggi e rendendo più divertente l’utilizzo dell’arma. Necrochiasmo è stato anche migliorato con tutta una serie di modifiche che saranno svelate una volta lanciato l’aggiornamento.

Bungie ha confidato che ci saranno ulteriori modifiche al sandbox e al funzionamento delle armi, con dei ritocchi che saranno applicati ai cannoni portatili: questi subiranno una riduzione della gittata di circa 2-3 metri, un nerf che non sarà eccessivamente rilevante ma renderà le armi primarie più bilanciate.

È stato poi il turno de La Caduta di un Re, di cui è stato mostrato il nuovo concept di partenza sui modelli delle nuove armature e relativi Decori.

Destiny: L'Era di Trionfo

Come nel caso delle armature de La Fine di Crota, anche i decori di questa incursione offriranno una protezione temporanea in caso di danni inflitti dai nemici. Diamo uno sguardo alle armi e armature mostrate da Bungie:

La software house ha poi annunciato una grossa novità: tutte le armi primarie de La Caduta di un Re (l’incursione introdotta in Destiny: Il Re dei Corrotti) e Furia Meccanica (lanciata in Destiny: I Signori del Ferro) avranno una versione Affinata, ancora una volta di tipo Esotico, che rispetto all’originale includerà anche il danno elementale. Tutte le versioni esotiche si otterranno solo ed esclusivamente completando le sfide nel raid in evidenza durante una particolare settimana: completando le sfide avrete una chance per ottenere le versioni esotiche delle armi, in aggiunta alle ricompense abituali.

È stato poi il turno di Furia Meccanica, con il concept dell’armatura di un Titano con i nuovi Decori.

Destiny: L'Era di Trionfo

Come potete vedere, oltre ai led i decori daranno un effetto fluttuante e decomposto alla SIVA. Ecco l’effetto con i modelli in-game:

Bungie ha mostrato poi le versioni esotiche delle armi primarie di Furia Meccanica, con uno sguardo all’edizione Affinata di Catena della Genesi, che avrà una skin differente (così come tutte le varianti Affinate dotate di danno elementale).

Infine, ci sarà anche un nuovo set di armature che sarà disponibile nei nuovi box settimanali dell’Era di Trionfo, ispirate alle armature già viste al lancio di Destiny e rielaborate con l’aggiunta delle Crome. Le corazze di classe, tra le poche a includere le Crome, saranno ottenibili esclusivamente completando l’impresa che ci sarà assegnata dall’Oratore.

Destiny: L'Era di Trionfo

La software house ha poi mostrato ulteriori modifiche che verranno effettuate al sandbox con l’uscita de L’Era di Trionfo: l’elenco completo delle modifiche dell’update 2.6.0 sarà disponibile in concomitanza con il lancio del Live Event.

Verità, lanciarazzi esotico la cui peculiarità prima dell’ultimo update era quella di includere tre colpi nel singolo caricatore, è stato rivisto aggiungendo più munizioni alla riserva e assicurando la maggiore velocità di ricarica per la classe dei lanciarazzi. Oltre il Nulla è stato rivisto con dei bilanciamenti che ne renderanno il comportamento più simile a quello degli altri fucili di precisione, con un rinculo notevole nel caso in cui foste colpiti da un nemico in fase di mira.

Le armi da supporto sono state riviste diminuendo il numero di munizioni disponibili nel caricatore al respawn in caso di morte: ora tutte le armi da supporto includeranno un singolo caricatore e non sarà più possibile fare la raccolta di munizioni speciali nella speranza di vedere incrementato il numero di colpi al respawn successivo. Una delle novità più piacevoli riguarda il funzionamento delle casse delle munizioni speciali: ora, proprio come succede per quelle delle armi pesanti, raccogliendo le munizioni da una cassa si ricaricherà immediatamente il caricatore dell’arma speciale.

Modifiche anche per il funzionamento del perk legato all’artefatto Ricordo di Skorri, che durerà al massimo per un minuto nel caso aveste effettuato un’uccisione con la super abilità piena. Dopo un minuto, il perk non avrà più effetto e non ricaricherà velocemente la super degli avversari, evitando dunque i recenti problemi nelle sfide competitive e nelle Prove di Osiride.

Infine, Bungie ha mostrato i Decori di altre armi esotiche come Oltre il NullaSUROS RegimenSignore dei LupiSoffio del Drago. Eccovi un assaggio:

Destiny: L’Era di Trionfo sarà disponibile il 28 marzo a partire dalle ore 19:00, e sarà aperto in esclusiva agli utenti PS4 e Xbox One in possesso di Destiny: I Signori del Ferro.