Nintendo Classic Mini: SNES

5 cose che vorremmo dal Nintendo Classic Mini: SNES

Nintendo Classic Mini: SNES

Il successo del Nintendo Classic Mini: NES è stato decisamente superiore alle aspettative di Nintendo stessa: scorte esaurite poche ore dopo il lancio e situazioni fuori controllo su eBay, dove la console per molte settimane è stata introvabile e ha raggiunto prezzi totalmente folli.

I segreti di questo clamoroso successo sono tanti: il fattore nostalgico, enfatizzato da una line-up ricca di grandi classici del passato che in tanti hanno avuto modo di approcciare e amare negli anni ’80; la “miniaturizzazione” e la piacevole estetica dell’oggetto; poi il prezzo, decisamente accessibile, che ha reso la mini console Nintendo uno tra i perfetti regali di Natale.

La favorevole accoglienza del NES Classic Mini e le recenti indiscrezioni che indicherebbero la registrazione di un nuovo marchio da parte di Nintendo legato a un pad con la forma iconica del controller del Super Nintendo non fanno che portarci a pensare che un Nintendo Classic Mini: SNES possa essere ormai alle porte. Ecco perché ci siamo messi a fantasticare sulle sue caratteristiche e abbiamo elencato tutto ciò che ci aspettiamo dalla nuova, ipotetica e probabilissima minuscola Super console di Nintendo.