Piattaforma: Xbox Data di lancio: 22 novembre 2002 Menzione speciale: Tom Clancy's Splinter Cell

15 giochi che hanno segnato i primi 15 anni di Xbox

Buon compleanno, Xbox! Il 15 novembre del 2001, la prima console della casa di Redmond fu lanciata negli Stati Uniti con un grande evento a Times Square, nel cuore di New York. Da allora il marchio Xbox è diventato sempre più importante, vendendo con Xbox 360 ben 85 milioni di unità dal suo lancio, avvenuto quattro anni più tardi. Con Xbox One, Microsoft ha dovuto fare i conti con una concorrenza spietata che ha proposto un hardware più potente a un prezzo più economico, ma dopo le difficoltà iniziali, la console è riuscita a risollevarsi e suscitare la curiosità degli utenti, grazie all’ottima programmazione del nuovo responsabile Phil Spencer.

Per celebrare il quindicesimo compleanno del marchio Xbox, abbiamo deciso di raccogliere in questo speciale un gioco per ciascun anno passato insieme alle console di Microsoft: non si tratta, dunque, di un elenco dei 15 giochi migliori mai lanciati sulle tre console Xbox, ma di un viaggio alla scoperta dell’evoluzione del brand Xbox One dal 2001 al 2016. Pronti a tornare indietro nel tempo?

[button color=”black” size=”big” alignment=”center” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”https://www.vgn.it/speciale/20915/15-giochi-che-hanno-accompagnato-primi-15-anni-xbox/2/”]VAI AL 2001 >>[/button]