Destiny: Vosik

Destiny: L’Era di Trionfo, guida alla sfida di Vosik (Furia Meccanica)

Aggiornamento del 18/04/2017

Abbiamo aggiornato la guida con le ricompense ottenibili nella versione aggiornata dell’incursione a livello Luce 390, introdotta con l’evento Era di Trionfo.

Ieri vi abbiamo anticipato l’arrivo a sorpresa di una delle due sfide presenti nell’incursione Furia Meccanica, il quarto raid di Destiny introdotto con l’espansione I Signori del Ferro. Bungie ha scelto di rilasciare la sfida senza preavviso (molto probabilmente per distogliere l’attenzione dei fan dal deludente evento Festa delle Anime Perdute), ma noi di VGN non abbiamo perso tempo e ci siamo subito buttati nella mischia.

Scopriamo insieme come portare a termine la Sfida di Vosik e ottenere un emblema esclusivo, i nuovi Decori dell’Era di Trionfo e le armi esotiche affinate, ovvero le versioni con danno elementale delle armi primarie dell’incursione.

COME COMPLETARE LA SFIDA DI VOSIK

Al contrario di alcune sfide dell’incursione precedente, la Sfida di Vosik non è per niente complicata, e consiste semplicemente nell’utilizzare le due cariche SIVA che cadono nella fase di danno al boss per attivare i due interruttori delle stanze di contenimento che saranno disponibili a sinistra e a destra.

La conduzione dello scontro sarà dunque quella consueta: in modalità Normale, tre Guardiani lanceranno le tre cariche SIVA contro Vosik per tre turni prima di poter infliggere dei danni al boss, e una volta che le due cariche SIVA cadranno al centro, due Guardiani prenderanno le cariche e si dirigeranno verso le stanze di contenimento. In modalità Eroica, sei Guardiani lanceranno altrettante cariche SIVA contro Vosik per tre volte prima di riuscire a rimuovere lo scudo e poter infliggere danni.

Per una corretta realizzazione della Sfida, è consigliabile dividersi in due squadre: la prima composta dai membri che stazionano a sinistra, capitanati da uno dei Guardiani centrali in possesso di una carica SIVA; la seconda dai membri che stazionano a destra, con il restante Guardiano centrale in possesso della carica SIVA.

Durante la fase di danno a Vosik, i due incaricati di raccogliere le cariche SIVA si dirigeranno con il proprio team nella stanza di contenimento corrispondente (una a sinistra e una a destra), attivando l’interruttore lanciandogli la stessa carica SIVA.

ATTENZIONE: per portare a termine la sfida, è fondamentale che nessuno utilizzi le armi per attivare la stanza di contenimento. Bisognerà utilizzare esclusivamente la carica SIVA.

Destiny: L'Era di Trionfo

Il procedimento è chiaramente speculare: il capitano del team di sinistra entrerà nella stanza di contenimento a sinistra e attiverà l’interruttore con la carica SIVA, allo stesso modo la squadra di destra dovrà attivare la stanza sfruttando la propria carica SIVA.

Questo procedimento deve essere ripetuto due volte, con lo scopo di aver attivato tutte e quattro le stanze di contenimento con una carica SIVA. Ciò implica che la fase di danno, pur rinunciando alle cariche SIVA (che, lo ricordiamo, sono in grado di infliggere oltre 130.000 danni al boss), dovrà portare Vosik ad avere un terzo di vita (o anche meno) per poter essere sconfitto al terzo step.

Il consiglio è quello di sfruttare un Titano Difensore e creando una Guardia dell’Alba con Armi della Luce al centro, così che tutti gli alleati possano usufruire del bonus danno. È importante che uno o più Cacciatori con sottoclasse Predatore della Notte utilizzino la Scoccata dell’Ombra per aumentare ulteriormente il danno inflitto da tutta la squadra, alternandosi in modo tale da far sì che Vosik sia sempre sotto l’effetto della freccia e il danno sia sempre moltiplicato.

Con questi accorgimenti (in base al vostro livello di Luce) dovreste essere in grado di portare Vosik a un livello tale da completare la Sfida nella terza fase di danno, ma se così non fosse, non disperate: alcuni Guardiani hanno riportato la possibilità di completare la Sfida anche in quattrocinque fasi di danno, a patto che le camere di contenimento siano attivate sempre e comunque con la carica SIVA.

È possibile, ad esempio, attivare una sola camera nella prima fase, un’altra camera nella seconda, una nella terza e una nella quarta per poi uccidere Vosik al quinto step, oppure attivare una camera in ciascuno dei primi due step, per poi attivare le due camere restanti al terzo giro, così da completare lo scontro alla quarta fase di danno.

Ciò che è fondamentale ai fini della Sfida di Vosik, e vale la pena sottolinearlo più volte, è che tutte le camere di contenimento siano state attivate con una carica SIVA prima di uccidere il boss.

Una volta terminata la Sfida di Vosik si otterrà come ricompensa il nuovo emblema esclusivo Veleno di Vosik, un’arma o un’armatura al massimo level-cap (Luce 385 a livello Normale, Luce 400 a livello Eroico) e un Decoro perfetto, utile per attivare le decorazioni dell’armatura ottenibile nell’incursione in modalità Eroica.

Altre guide alle sfide delle incursioni de L’Era di Trionfo

La Volta di Vetro

La Fine di Crota

La Caduta di un Re

Furia Meccanica