Destiny: I Signori del Ferro

Destiny: I Signori del Ferro, tutto sul reveal di Game Informer

L’articolo di Game Informer pone infine l’attenzione su ciò che sarà il futuro di Destiny a qualche settimana dal debutto de I Signori del Ferro. La software house, da sempre riluttante a esporre i suoi piani a lunga distanza, ha promesso che a partire dal lancio della nuova espansione tenterà di essere più trasparente con la sua community, con una roadmap dei prossimi contenuti che permetteranno agli utenti di sapere con certezza come e quando si evolverà il proprio gioco preferito.

In quest’ottica, Bungie ha confidato che all’uscita di Destiny: I Signori del Ferro seguirà il ritorno del Festival delle Anime Perdute, evento che il live-team dello sparatutto presentò lo scorso anno per festeggiare Halloween. Il ritorno è previsto per il mese di ottobre, probabilmente per due settimane da metà ottobre a metà novembre, con nuove maschere da ottenere e Imprese da completare per guadagnare elementi estetici inediti.

Destiny: I Signori del Ferro

A dicembre sarà il turno della prossima edizione dell’evento SRL: la Sparrow Racing League tornerà con nuove mappe e rivisitazioni di quelle presentate ne Il Re dei Corrotti, ma non si tratterà esclusivamente di un evento riservato agli amanti delle corse su Astori. Bungie non si è espressa ulteriormente in merito, ma è possibile che il team di sviluppo non voglia escludere totalmente chi non ama particolarmente la derivazione racing offrendo qualche attività inedita anche per le consuete attività PvP e PvE. Game Informer ha parlato di alcuni degli scenari inediti della prossima edizione di SRL, che potranno contare su montagne innevate e pozzi di lava infestati dal SIVA, nella piena coerenza con il contesto dell’espansione.

Con lo Stendardo di Ferro proposto a cadenza mensile, il probabile debutto del nuovo livello di difficoltà per l’incursione a gennaio (come fu per La Caduta di un Re) e il possibile lancio dell’evento Giorni Scarlatti in occasione di San Valentino, i primi sei mesi alle prese con I Signori del Ferro sembrano essere già piuttosto ricchi di attività, senza considerare i possibili trigger segreti su base mensile (come fu per l’Impresa per ottenere il Simulatore Dormiente) e altre attività focalizzate sulle modalità PvE, come il possibile ritorno dell’Ira della Regina, ipotizzato su Reddit visto il tema dei Caduti alla base dell’espansione.

Destiny: I Signori del Ferro

Di sicuro, nella seconda metà del 2017 toccherà a Destiny 2 attirare tutte le attenzioni: con un possibile reveal ufficiale all’E3 2017 di giugno, il sequel dello sparatutto potrebbe essere lanciato nella tradizionale vetrina di settembre portando con sé una completa rivoluzione, visto che Mark NoseworthyLuke Smith, rispettivamente project lead e art director di Destiny: Il Re dei Corrotti (espansione che ha segnato la “rinascita” di Destiny) sono proprio i due membri alla guida di un “nuovo progetto non ancora annunciato in sviluppo presso Bungie“.

Nel frattempo, Destiny: I Signori del Ferro sarà disponibile dal 20 settembre in esclusiva su PS4Xbox One. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sull’espansione.