Destiny 2: La Maledizione di Osiride
Reset settimanale del 21-28 novembre

Destiny 2, guida alle attività del reset settimanale (21-28 novembre)

Ben ritrovati al consueto appuntamento con il reset settimanale di Destiny 2: questa settimana, Bungie ha scelto come Assalto Cala la Notte settimanale il Pyramidion su Io, dove toccherà affrontare la Mente della Genesi dei Vex, Brakion.

Ricordiamo nuovamente che potrete accedere al Cala la Notte solo dopo aver portato a termine la campagna della Guerra Rossa e aver sbloccato la relativa pietra miliare, che richiede il raggiungimento del livello Potere 230.

Questa settimana è attiva la quarta e ultima sfida dell’incursione Il Leviatano, che vi impegnerà a sconfiggere il boss Calus in un modo specifico per ottenere un emblema esclusivo e un drop assicurato del raid. È tornato anche lo Stendardo di Ferro, che debutta su PC giusto in tempo per dare l’occasione ai nuovi Guardiani su computer di ottenere l’emblema esclusivo della Stagione 1.

Infine, se siete interessati al futuro di Destiny 2 non perdete l’appuntamento con il secondo livestream dedicato al DLC La Maledizione di Osiride che si terrà questa sera: noi di VGN.it vi aggiorneremo come sempre con tutte le novità in tempo reale.

Scopriamo le attività settimanali disponibili dal 21 al 28 novembre, che permetteranno ai Guardiani di ottenere nuovo loot con assalti e sfide nel comparto PvE, oppure dalle playlist del Crogiolo per i fan del PvP.

PvE

Destiny 2: Pyramidion

Cala la Notte: Pyramidion (Brakion, Mente della Genesi – Echo Mesa – Io)

Tempo base:

  • Normale (Potere 240): 22 minuti
  • Autorevole (Potere 300): 17 minuti

Modificatori:

  • Eruzione – Il potere sgorga senza limiti grazie al buff Luce torrenziale, ricaricando tutte le abilità molto velocemente. Un modificatore simile al buff Sorge l’Alba del primo episodio, che permetterà di disintegrare velocemente i nemici.
  • Distorsione: Limite Temporale – Il tempo della missione non può essere esteso, obbligando il team a scegliere la strategia attentamente.

Sfide:

  • Velocità oscura – Completa l’assalto Cala la Notte con almeno 5 minuti restanti
  • Integrità – Completa il Cala la Notte con meno di 3 morti
  • Macchina d’Assedio – Impedite a Brakion di restare con lo scudo attivo per più di 40 secondi prima di sconfiggerlo.

Ricompense: Armamento raro, Armamento leggendario
Destiny 2 - Focolaio - Io

Focolaio: Io

La destinazione in evidenza questa settimana è Io: completando gli eventi pubblici riceverete ricompense dello stesso livello dell’assalto Cala la Notte.

Ricompense: Armamento potente

Destiny 2 - Incursione - Il Leviatano - L'Agone

Incursione: Il Leviatano

Livello Potere necessario: 260-280 (Normale) – 300 (Autorevole)

Ordine delle Prove di Calus:

    1. Giardini del Piacere
    2. Terme Reali
    3. L’Agone
    4. Sala del Trono (Calus)

Sfide:

  • La Prova – Completa ogni sfida lanciata da Calus
  • Il Labirinto – Saccheggia 3 Doni di Calus nella “pancia” del Leviatano.
  • Il TronoGuida alla Sfida di Calus

Ricompense: Armamento incursione

GUIDE:

Mappe del tesoro di Cayde-6: Io

Questa settimana potrete esplorare Io alla ricerca di cinque dei tesori di Cayde-6, mentore dei Cacciatori. Le casse forniranno ricompense variabili, persino engrammi esotici per potenziare il vostro equipaggiamento.

Prezzo: 4800 Lumen cadauna (5 totali)

Destiny 2 - Meditazioni - Ikora Rey

Meditazioni di Ikora Rey

Missioni disponibili (Potere consigliato 220):

  • Incolume
  • Rivalsa
  • Furtarello

Ricompense: Pegno Ricerca dell’Avanguardia

PvP

Destiny 2 - Chiamata alle Armi - Lord Shaxx

Chiamata alle armi

Completando gli scontri nel Crogiolo (sia nelle Partite rapide che nella Competitiva), Lord Shaxx vi premierà con ricompense di pari livello a quelle dell’assalto Cala la Notte. Attenzione: non sarà necessario vincere le partite per completare l’impresa, e dopo l’update 1.0.3 dovrete completare un quantitativo inferiore di match per portare a termine la pietra miliare.

Ricompense: Armamento potente

Destiny 2: Prove dei Nove

Prove dei Nove

L’evento tornerà come al solito nel weekend dopo essere ripartito la scorsa settimana in seguito allo stop causato da un glitch dell’emote leggendario Passo del Burocrate, che dava ai giocatori la possibilità di passare attraverso le pareti e diventare praticamente invulnerabili.

Inizia: venerdì 22 novembre, ore 18:00 – Termina: martedì 28 novembre, ore 08:00

Mappa: da annunciare
Playlist: da annunciare

Eventi speciali

Destiny 2: Stendardo di Ferro

Stendardo di Ferro

Lord Saladin debutterà per la prima volta su PC in quello che sarà l’ultima edizione dello Stendardo di Ferro per la Stagione 1. Il torneo si terrà nella playlist Scontro e permetterà di ottenere Pegni dello Stendardo di Ferro da riscattare per guadagnare armature e armi a tema.

Inizia: martedì 21 novembre, ore 10:00
Termina: martedì 28 novembre, ore 10:00

Destiny 2 - Mercanti - Xur

Xûr

Il mercante di Destiny è pronto al ritorno nel sequel con una selezione di equipaggiamento esotico che potrete acquistare in cambio di Frammenti Leggendari. Rispetto al primo capitolo, Xûr non sarà posizionato in un’area social ma in un punto prestabilito di una delle quattro destinazioni, rendendo la ricerca più interessante, e sarà disponibile fino al reset successivo, permettendo così a tutti di acquistare gli oggetti in vendita.

Inizia: venerdì 22 novembre, ore 10:00
Termina: martedì 28 novembre, ore 10:00


Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!