5 Anime che sarebbero perfetti come videogiochi

5 Anime che sarebbero perfetti come videogiochi

berserk

BERSERK

Cominciamo subito con un pezzo forte, nonché una delle mie serie preferite. Nell’ormai lontano 2004 venne lanciato sul mercato orientale lo splendido Berserk Millenium Falcon Arc, che pur disponendo di un budget alquanto ridotto, si rivelò un titolo di grande spessore, in grado di rievocare alla perfezione le atmosfere e le sensazioni dell’anime e soprattutto del manga. Ma… c’era un però. Anzi, più di uno. Era tutto in maledetto Giapponese e soprattutto si basava su una piccola parte dell’arco temporale della serie.

Poco, troppo poco per soddisfare la fame di demoni di tutti i fedelissimi di Gatsu. Perciò perché, complice l’uscita dei tre splendidi OAV Berserk: Arco dell’Età dell’Oro non rilanciare la serie anche in ambito videoludico con un nuovo hack ‘n’ slash per il mercato internazionale?

Non sarebbe di certo una brutta idea e, proprio alla luce del redivivo interesse del pubblico verso l’opera di Kentaro Miura, si rivelerebbe di certo un successo di critica e soprattutto di pubblico.