Star Wars Zero

Star Fox Zero avrà una modalità per i giocatori meno esperti

In un’intervista rilasciata a Time, Shigeru Miyamoto di Nintendo annuncia che Star Fox Zero avrà anche una modalità per i giocatori meno esperti. La modalità in questione, intitolata Invincibile, permetterà ai giocatori di prendere la mano con le meccaniche del gioco oppure di completarlo con molta scioltezza avendo a disposizione un Arwing praticamente invincibile.

La notizia ha fatto molto scalpore nel web, con alcuni utenti convinti che la modalità possa far perdere tutto il divertimento e la sfida proposta dal gioco, e chi invece pensa che non ci sia niente di male ad abbassare la difficoltà in situazioni che non si riescono a superare.

Miyamoto sostiene che Star Fox Zero debba offrire al giocatore la possibilità di scegliere la difficoltà più appropriata per raggiungere il giusto livello di soddisfacimento. Inoltre, nonostante Star Fox Zero sia un titolo di per sé abbastanza impegnativo, sarà introdotta anche una modalità per i giocatori più esperti con un tasso di sfida ancora più elevato. Ricordiamo che Star Fox Zero sarà disponibile in Europa a partire dal 22 aprile in esclusiva su Wii U.