Scribblenauts Showdown

Annunciato Scribblenauts Showdown, ecco il primo trailer ufficiale

Warner Bros. Interactive Entertainment ha ufficializzato lo sviluppo di Scribblenauts Showdown, nuovo capitolo della serie puzzle che sarà disponibile dal mese di marzo in Europa.

Ecco il primo trailer ufficiale:

Il titolo, che per la prima volta uscirà anche su Switch, punta tutte le sue carte sulla modalità Showdown, che permetterà a quattro giocatori di sfidarsi sfruttando la propria immaginazione. I concorrenti dovranno evocare il miglior oggetto o personaggio sfruttando il vasto dizionario di oltre trentamila parole di Scribblenauts per avere la meglio sull’avversario. Altri tipi di minigiochi, come quelli di velocità, premieranno chi completerà per primo una determinata sfida, con una mappa che ricorda quelle dei giochi da tavolo che mostrerà i progressi di tutti gli utenti in gara.

Non mancheranno altre modalità, come la Versus (una sfida per due giocatori che include oltre 25 minigiochi) e la Sandbox (la modalità “creativa” di Scribblenauts), quest’ultima in grado di farvi esplorare otto mondi inediti evocando gli oggetti più disparati.

Scribblenauts Showdown sarà disponibile dall’8 marzo su PlayStation 4, Xbox One e Switch. A seguire le prime immagini rilasciate dal distributore italiano.