Dark Souls

Dark Souls: Remastered è in sviluppo presso QLOC, confermato il prezzo di vendita

Dopo l’annuncio di pochi giorni fa durante il Nintendo Direct Mini della versione rimasterizzata di Dark Souls, sono arrivate nuovi dettagli sul titolo che arriverà a maggio su PC, PS4, Xbox One e, per la prima volta, anche su una piattaforma Nintendo grazie alla versione per Switch.

Dopo l’annuncio, Bandai Namco ha rivelato che questa nuova versione del gioco di ruolo verrà venduta al prezzo di 39.99 euro su tutte le piattaforme. Tuttavia, contrariamente a quanto si era pensato in origine, gli utenti PC che hanno già acquistato la versione originale non riceveranno nessun sconto sull’acquisto della versione rimasterizzata.

Altri dettagli, inoltre, sono arrivati dalla giornalista Laura Kate Dale che, tramite il proprio profilo Twitter, ha rivelato che le versioni PC, PS4 e Xbox One di Dark Souls Remastered sarebbero in lavorazione presso gli studi di QLOC già da un anno, escludendo dunque che si trattasse di un porting dell’ultima ora realizzato per monetizzare in un periodo povero di uscite rilevanti.

Il team di sviluppo polacco si è già occupato di diversi progetti come Dragon’s Dogma: Dark Arisen, Dead Rising HD Remaster, la versione PC di Ace Combat: Assault Horizon, Resident Evil 6, e ha persino collaborato con Ninja Theory nella realizzazione di DmC: Devil May Cry e Hellblade: Senua’s Sacrifice.

Al momento tuttavia non si hanno notizie sulla versione Switch del gioco che quasi sicuramente è stata affidata a un secondo studio per poter meglio integrare tutte le funzionalità della console nel gameplay di Dark Souls.

Contrariamente alle aspettative, infine, il gioco non girerà sullo stesso motore di Dark Souls 3, ma potrà contare su una completa opera di rimasterizzazione che renderà il titolo estremamente accattivante sul profilo grafico.

Dark Souls: Remastered sarà disponibile dal 25 maggio su tutte le piattaforme.