Dragon Ball FighterZ

Dragon Ball FighterZ, la beta potrebbe essere estesa a causa dei problemi ai server

Come sicuramente saprete, nel weekend appena concluso si è tenuta l’open beta di Dragon Ball FighterZ, nuovo picchiaduro dedicato al manga giapponese, sviluppato per l’occasione da Arc System Works.

Nonostante il test fosse aperto al pubblico (con un giorno di Early Access per coloro che avessero prenotato una copia del gioco), molti degli utenti che hanno tentato di accedere al gioco su PS4 e Xbox One non sono riusciti a disputare alcuna partita per via di alcuni problemi che hanno caratterizzato i server principali, che mostravano un errore di rete continuo per quasi tutta la durata della prova, specialmente nella giornata di ieri.

Ovviamente gli sviluppatori non sono rimasti a guardare e hanno provato subito a rimediare a questa situazione nell’immediato, sfortunatamente con scarsi risultati.

Dopo qualche ora dalla comparsa del problema, Bandai Namco ha rilasciato un comunicato sulla propria pagina Facebook ufficiale, affermando che la compagnia si scusa per tutti gli inconvenienti causati in questi due giorni e che, molto probabilmente, la sessione di test sarà estesa di qualche giorno, sicuramente la soluzione più consona per permettere agli utenti di provare con mano il gioco quando mancano ormai pochi giorni al debutto ufficiale.

Noi ovviamente vi aggiorneremo su tutte le novità che verranno diffuse nelle prossime ore, intanto vi ricordiamo che Dragon Ball FighterZ sarà pubblicato il prossimo 25 gennaio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.