The Duke

Data e prezzo del nuovo The Duke: il controller della prima Xbox torna su Xbox One

Dopo un’attesa lunghissima, Microsoft ha finalmente rotto gli indugi e annunciato quando sarà possibile mettere le mani sulla riedizione dello storico The Duke, controller della prima Xbox ricreato per l’utilizzo con la nuova famiglia Xbox One.

A rompere il silenzio ci ha pensato direttamente Seamus Blackley, designer di Xbox, che con una serie di tweet ha svelato che la nuova edizione del controller sarà rilasciato alla fine di marzo al prezzo di 69.99 euro.

Il designer, che ha collaborato con l’azienda Hyperkin per realizzare il progetto, ha rivelato alcune modifiche che faranno parte del nuovo The Duke, mostrando che al centro del pad è stato inserito un piccolo schermo OLED che riproduce l’animazione di avvio della prima Xbox. Vediamolo in azione in questo video mostrato da Blackley:

La nuova edizione del controller The Duke sarà naturalmente compatibile con PC e tutti i modelli Xbox One, tra cui Xbox One S e Xbox One X. In attesa della recensione completa vi invitiamo a restare sintonizzati sulle pagine di VGN!