Nintendo Switch

Nintendo Switch a gonfie vele anche in Italia, battuti i record di Wii

Con un breve comunicato stampa inviatoci da Nintendo Italia, l’azienda ha voluto confermare l’ottimo momento di Switch anche sul mercato italiano.

In soli dieci mesi dal lancio, Switch ha già superato i numeri di Wii diventando la piattaforma da tavolo venduta più rapidamente nella nostra penisola, battendo il record di quella che, lo ricordiamo, a oggi è una delle console più vendute nella storia con più di 100 milioni di unità vendute nel corso del suo ciclo vitale.

“Le vendite di Switch stanno dando molta soddisfazione”, ha commentato Andrea Persegati, direttore generale di Nintendo Italia. “Siamo fiduciosi che questo successo continuerà nel corso del 2018 grazie a un mix tra nuovi e importanti titoli in arrivo tra cui Kirby Star Allies, Bayonetta 2, Dragon Quest Builders, un nuovo titolo nella serie Yoshi e una line up già di successo con giochi di qualità tra cui The Legend of Zelda: Breath of The Wild, premiato come Gioco dell’Anno ai The Games Award di Los Angeles, Super Mario Odyssey, miglior titolo per famiglie, ma anche ARMS, Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe, Xenoblade Chronicles 2”.

Solo qualche giorno fa, la divisione americana di Nintendo aveva confermato che grazie al suo ottimo andamento nel 2017, Switch aveva venduto più di Wii negli Stati Uniti, superando i record precedentemente raggiunti dalla console e diventando la piattaforma venduta più rapidamente nel territorio nordamericano. Siamo davvero molto curiosi di scoprire quante unità riuscirà a piazzare la casa di Kyoto nel primo anno di vita di Switch, considerando che in soli dieci mesi sono state vendute più di 10 milioni di unità in tutto il mondo.