EA Sports UFC 3, la modalità Carriera si mostra in un nuovo trailer

Nella giornata di ieri Electronic Arts ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a EA Sports UFC 3, titolo sportivo ispirato al mondo delle Mixed Martial Arts che uscirà il prossimo mese.

Il video è incentrato sulla nuova modalità carriera chiamata G.O.A.T., che debutta in questa edizione ponendosi il compito di diventare una delle modalità principali del titolo. Il giocatore sarà chiamato a guadagnarsi un posto nel mondo della UFC cominciando la carriera nella World Fighting Alliance. Ogni combattimento influenzerà la propria carriera, facendovi entrare nelle fila di Dana White e del suo gruppo di nuovi talenti.

Una volta che avrete firmato il primo contratto con la UFC, dovrete raggiungere determinati obiettivi per far sì che la qualità del contratto successivo sia migliore, guadagnando più denaro per sbloccare palestre migliori, dove allenarsi per ottenere nuove abilità come combattente. Saranno 10 le palestre uniche, ognuna con una specialità di combattimento e allenatori UFC reali che vi permetteranno di sbloccare mosse e vantaggi esclusivi. Electronic Arts ha studiato anche una sorta di meccanismo di lealtà che donerà alcuni benefici, ma in alcuni casi potrebbe rivelarsi necessario un cambiamento per poter apprendere nuove abilità utili a sfondare nel mondo della UFC.

La carriera vi vedrà costretti a bilanciare il tempo tra allenamenti (per migliorare le abilità) e l’autopromozione (per aumentare la popolarità). Troppo tempo speso per una o l’altra attività non gioveranno alla propria carriera e sarà cruciale la gestione del tempo a disposizione per sfruttare al meglio tutte le opportunità che vi saranno proposte giorno dopo giorno, con la possibilità di sfidare avversari per guadagnare notorietà tramite un sistema di social network fittizio, al cui interno le reazioni influenzeranno la popolarità e il clamore verso i match futuri.

La carriera includerà momenti nevralgici che saranno raccontati tramite cut-scene, nonché veri programmi UFC come Bad Blood e UFC Minute, condotto da Megan Olivi.

EA Sports UFC 3 sarà disponibile dal prossimo 2 febbraio per PlayStation 4 e Xbox One.