PlayerUnknown's Battlegrounds

PlayerUnknown’s Battlegrounds non sarà un’esclusiva Xbox One a lungo

La telenovela sulla possibile uscita di PlayerUnknown’s Battlegrounds su altre console continua: parrebbe infatti che il survival del momento non sia destinato a restare un’esclusiva Xbox One per molto tempo.

A confermare la notizia ci ha pensato direttamente Chang Han Kim, amministratore delegato di PUBG Corp,  che in un’intervista rilasciata a Inven Global ha dichiarato che il loro survival rimarrà esclusiva della console di Microsoft solamente per periodo limitato. L’obiettivo della software house, infatti, è quello di lanciare il gioco su più piattaforme possibili.

Lo sviluppatore ha poi dichiarato che al momento la compagnia è concentrata sul completamento dei lavori per la versione Xbox One, e solo in seguito inizierà lo sviluppo per le altre piattaforme. “Per ora vogliamo concentrarci nel completare la versione Xbox One di PUBG“, ha commentato Chang Han Kim, che prosegue: “Se avessimo la possibilità, l’obiettivo finale sarebbe quello di lanciare il titolo su ogni piattaforma. L’Early Access di Steam e il Game Preview di Xbox One funzionano come pre-release, quindi non hanno restrizioni sulla qualità. Tuttavia, [Sony] è molto più severa su questo aspettosi evince nell’intervista, con il team di sviluppo che vuole aspettare di raggiungere una qualità e stabilità del prodotto accettabile prima di proporlo su PS4.