Persona 5

Persona 5 ha venduto più di 2 milioni di copie in tutto il mondo

Nelle scorse ore è arrivata la notizia che Persona 5 è riuscito a piazzare sul mercato mondiale più di 2 milioni di unità, diventando di fatto il titolo più venduto della serie.

Il risultato, secondo il publisher Atlus, è estremamente positivo in quanto il gioco di ruolo di stampo giapponese è considerato un titolo di nicchia e deve inoltre fare i conti con alcune difficoltà che scoraggiano i giocatori, come il doppiaggio esclusivamente in lingua giapponese e inglese.

Questo è stato un anno incredibile per la nostra azienda“, ha dichiarato Naoto Hiraoka, presidente di Atlus USA. “Siamo nel bel mezzo di una straordinaria crescita, sia in occidente che all’estero, e le vendite di Persona 5 rappresentano un nuovo livello di aspettativa per i fan del genere. Una volta era visto come un titolo di nicchia, ma Persona 5 è uno dei titoli più importanti di quest’anno, dimostrando che l’interesse per questa categoria si sta espandendo. Non vediamo l’ora di offrire ai nostri fan altri incredibili giochi per l’anno prossimo“.

Persona 5 costituisce uno dei titoli più apprezzati del 2017 da critica e giocatori riuscendo a ottenere numerose candidature ai The Game Awards 2017.