Star Wars Battlefront II su Xbox One X vince il confronto con PS4 Pro

Star Wars Battlefront II è disponibile solo da qualche giorno e i colleghi di Digital Foundry hanno realizzato la solita analisi tecnica definitiva relativa alle versioni PC, Xbox One X e PS4 Pro del titolo realizzato da DICE, in collaborazione con Motive Studios e Criterion Games.

Come facilmente intuibile, sul lato console la versione per la console hi-end di Microsoft offre una risoluzione maggiore rispetto alla concorrente PS4 Pro, raggiungendo la risoluzione 2160p (dunque il famigerato Ultra-HD 4K) come picco massimo. Su entrambe le console il titolo fa uso della risoluzione dinamica, con PlayStation 4 Pro che raggiunge al massimo i 1440p. Sul lato pratico, questo si traduce in una qualità dell’immagine più definita e pulita su Xbox One X, simile a quella offerta da PC composti da un hardware decisamente più costoso.

Per quanto riguarda il frame-rate, invece, la situazione è praticamente opposta, in quanto PS4 Pro garantisce i 60fps in quasi tutte le situazioni, mentre Xbox One X, complice la maggiore risoluzione, non riesce a mantenere un’ottima fluidità in tutte le situazioni, con frequenti cali di frame-rate nei momenti più concitati.

Star Wars Battlefront II è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.